E’ tempo di ritornare in campo per il Pescara di Zeman. La squadra biancazzurra impegnata su un campo ostico di Gubbio in uno scontro valido per la zona play-off.
Con il primo posto ormai andato (il Cesena è in fuga ndr), il Pescara di Zeman in questa venticinquesima giornata è impegnato sul campo del Gubbio. Una sfida molto importante e da non sbagliare considerando che gli umbri hanno un solo punti di svantaggio dagli abruzzesi e per questo motivo possiamo parlare di un vero e proprio scontro diretto per la zona play-off.
Il Pescara arriva a questa sfida da tre vittorie consecutive. Ora i ragazzi di Zeman vogliono dare continuità ai risultati visto che una vittoria consentirebbe a Plizzari e compagni di staccare una diretta concorrente ed eventualmente non perdere punti dalle squadre che li precedono in classifica. Come detto in precedenza, il primo posto è ormai andato, ma l’obiettivo resta quello di chiudere il più in alto possibile nella griglia play-off. Di fronte una squadra molto insidiosa e ancora imbattuto in questo 2024. Sfida, quindi, che si preannuncia importante e, soprattutto, bella.
Gubbio-Pescara, le probabili formazioni
In casa Gubbio Braglia non può contare su Di Massimo, squalificato, oltre che su Bernardotto, infortunato. Toccherà quindi a Spina e Udoh giocare in attacco con Chierico alle loro spalle. Bumbu in vantaggio su Rosaia a centrocampo. Il grande ex Desogus partirà dalla panchina.
Il Pescara sorride considerando il recupero di Cangiano. L’ex Crotone e Bari pronto a prendersi la maglia da titolare nel tridente con Merola e Cuppone. C’è Meazzi a centrocampo mentre Sasanelli partirà dalla panchina. In porta c’è Plizzari.
Gubbio (4-3-1-2): Greco; Corsinelli, Tozzuolo, Signorini, Mercadante; Mercati, Casolari, Bumbu; Chierico; Spina, Udoh. A disposizione: Vettorel, Calabrese, Morelli, Pirrello, Dimarco, Brambilla, Rosaia, Guerrini, Desogus. All. Braglia
Pescara (4-3-3): Plizzari; Floriani, Brosco, Di Pasquale, Milani; Tunjov, Dagasso, Meazzi; Merola, Cuppone, Cangiano. A disposizione: Gasparini, Pierno, Moruzzi, Mesik, Pellacani, Straver, Aloi, De Marco, Squizzato, Franchini, Masala, Sasanelli, Masala, Capone. All. Zeman
Arbitro: Sig. Mattea Caldara di Teramo
Gubbio-Pescara, info tv e streaming
Il fischio d’inizio di Gubbio-Pescara è fissato alle 20:45 di venerdì 9 febbraio allo stadio Barbetti di Gubbio. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport (e in streaming su Sky Go) e su Rete 8.