Ci sarebbero delle difficoltà di Lewis Hamilton con la sua vettura, con qualcosa che la Ferrari ancora non gli permette di fare. Ed il Gran Premio d’Australia incombe.
Lewis Hamilton è pronto a debuttare con la Ferrari, con il GP d’Australia che si correrà nel fine settimana. Si tratterà della prima corsa della stagione 2025, con il pilota inglese che mostra grande convinzione nel ritenere di potere dire la sua per la lotta al titolo. In caso di successo finale, si tratterebbe del suo ottavo campionato mondiale del mondo Piloti. Cosa che vedrebbe Hamilton compiere una impresa eccezionale e mai capitata a nessun altro. Attualmente il 40enne ex McLaren e Mercedes (un mondiale vinto con la prima e sei con la seconda) si trova appaiato a quota sette titoli a pari merito con Michael Schumacher.

Il contratto di Hamilton con la Ferrari prevede un legame fino al 2028, quindi di tempo ce n’è per il campione britannico per potere cercare di compiere questo leggendario strike. Lui si sente in formissima sia fisicamente che mentalmente.
A dispetto dell’età, Hamilton ha dichiarato di ritenersi un ragazzino per la leggerezza con la quale scende in pista e per la spensieratezza che non gli pone limiti. Lui può farcela: la Ferrari è in scia alla McLaren, indicata da tutti come la macchina da battere. Anche Red Bull e Mercedes hanno mostrato un ottimo grado di competitività. Ma non mancano dei timori.
Hamilton e qualche difficoltà con la Ferrari
Shinji Nakano, ed pilota di Formula 1 negli anni Novanta (corse per due stagioni rispettivamente con la Prost Acer e con la Minardi, tra 1997 e 1998, per poi dedicarsi all’Endurance ed alle Champs Cars) pensa che Hamilton stia avendo dei problemi con la Ferrari.

E che avrà ancora bisogno di qualche altra corsa prima di potere completare il suo adattamento. Nakano ha studiato a fondo i dati emersi dai test pre-stagionali, e ritiene che non tutto sia a posto tra Lewis e la sua SF-25. Il giapponese parla con il know how di chi ovviamente la sa lunga per il fatto di conoscere il mestiere.
Leggi anche: GP Australia, allarme squalifica per Max Verstappen
Cosa non riesce ancora a fare Lewis
“Penso che Hamilton non stia riuscendo a raggiungere il punto di corda ottimale in curva. Fa fatica con il volante”. In aggiunta a ciò, Hamilton a bordo della sua Ferrari ha trovato e probabilmente ancora continuerà a trovare delle differenze, rispetto ai suoi precedenti undici anni in Mercedes.

Il campione di Stevenage troverà lo stile di guida più congegnale alle sue caratteristiche soltanto guidando.
Leggi anche: Famoso campione di ciclismo arrestato all’aeroporto di Bergamo
Probabilmente le cose andranno meglio già dopo tre o quattro gran premi. Anche se è lecito aspettarsi qualche difficoltà. Bisognerà non essere troppo critici e troppo severi con lui, che avrà tutte le possibilità di potere fare vedere la classe di cui è dotato.





