Fulmine+a+ciel+sereno%3A+lascia+ufficialmente+la+Serie+A+dopo+250+presenze+e+30+reti
abruzzocityrumorsit
/sport/fulmine-a-ciel-sereno-lascia-ufficialmente-la-serie-a-dopo-250-presenze-e-30-reti.html/amp/
Sport

Fulmine a ciel sereno: lascia ufficialmente la Serie A dopo 250 presenze e 30 reti

Il calciatore lascia ufficialmente il nostro campionato. Una grossa perdita anche per il Fantacalcio: ecco di chi si tratta.

Manca poco più di un mese all’inizio della nuova Serie A con le squadre che al momento si trovano nei rispettivi ritiri per preparare nel migliori dei modi la stagione che verrà. Sicuramente tra le squadre più accreditate per la vittoria finale c’è l’Inter di Simone Inzaghi.

Un calciatore ha lasciato la Serie A -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

I campioni in carica, almeno sulla carta, sono la squadra da battere anche se tifosi e addetti ai lavori si aspettano tantissimo della nuova Juventus targata Thiago Motta. Occhio anche al Napoli di Antonio Conte, tornato in Italia più agguerrito che mai e con il desiderio di riportare gli azzurri e vertici del calcio italiano.

Poi c’è anche il Milan di Fonseca, senza dimenticare la Roma di Daniele De Rossi, l’Atalanta di Gasperini e la Lazio di Baroni. I fari saranno anche puntati sul Bologna di Italiano: i rossoblù saranno impegnati anche in Champions League e c’è grande curiosità in merito.

Calciomercato Serie A, un centrocampista lascia l’Italia: i dettagli

Nelle ultime ore, intanto, un centrocampista che ha militato per anni in Serie A ha scelto di lasciare l’Italia per approdare in Grecia. Di chi stiamo parlando? Ci stiamo riferendo al centrocampista argentino Roberto Pereyra che dallo scorso 30 giugno ha visto scadere il suo contratto con l’Udinese.

Pereyra che cosa è successo in questi mesi-Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

In carriera il classe ’91 ha militato, oltre che nei friulani, anche nella Juventus, nel Watford nonché nel River Plate, compagine Argentina in cui è cresciuto calcisticamente. Ma in quale squadra greca ha scelto di approdare? Pereyra ha deciso di firmare un contratto biennale con l’AEK Atene.

Dunque a 33 anni, il Tucumano Pereyra riparte dalla Grecia. Per lui una nuova sfida professionale in un campionato sicuramente interessante anche se non dello stesso livello della nostra Serie A.

L’argentino con la maglia dell’Udinese, che ha indossato in due momenti differenti della propria carriera cioè dal 2011 al 2014 e dal 2020 al 2024, ha collezionato 225 presenze e messo al referto 27 reti tra Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Ha avuto modo anche di rappresentare la nazionale argentina in 19 occasioni segnando anche due reti nelle amichevoli contro l’Iraq nel 2018 e contro il Nicaragua nel 2019. Nel suo palmares infine figurano ben cinque trofei vinti tutti con la maglia della Juventus, in particolare due Scudetti, due Coppa Italia e una Supercoppa italiana.