Amiternina: Ludovisi, Romano, Tinari, Morra, Antenucci, Di Francia, D.Di Alessandro, M.Di Alessandro (36’st Rovo), Terriaca, Mazzaferro, Santirocco (36’st Rosati). A disp. Beccia, D’Alessandro, Scarsella, Mazzetti, Pesce. All. Angelone
Arbitro: Del Biondo di Pescara (Chiavaroli-Bosco)
Reti: 24’st Florimbj (Al), 33’st Antenucci (Am)
Note. Angoli 1-0. Ammonito: Antenucci (Am). Recuperi: 1’, 3’
Due fiammate, una per parte, nel corso della ripresa, accendono la sfida tra Alba Adriatica e Amiternina. Alla stoccata di Florimbj, che suggella una bella manovra offensiva degli adriatici, risponde Antenucci, bravo a sfruttare un piazzato di Morra. Alba e Amiternina si dividono la posta al culmine di una partita sostanzialmente equilibrato.
Il punto dispensa la salvezza matematica per i rossoverdi (per la verità mai in discussione, visto che il team di D’Eugenio, per larghi tratti ha rincorso i play-off), mentre è ossigeno puro per gli ospiti, che con ogni probabilità dovranno giocarsi la permanenza negli spareggi.
L’Alba è nella formazione tipo, mentre gli ospiti devono sopportare 4 defezioni e si schierano con una squadra ricca di under. La squadra di casa ha un miglior approccio e crea in avvio alcune buone opportunità per sbloccare la situazione. Poi è l’Amiternina, che cerca il successo pieno, a farsi pericolosa dalle parti di Spinelli. I ritmi, nel corso della ripresa, sembrano scemare ulteriormente.
Poi però arrivano i due gol che accendono la sfida. Prima ci pensa Florimbj a mettere dentro dopo lo sviluppo dell’azione che nasce sull’asse Miani-Emili-Foglia. L’inzuccata di Antenucci ristabilisce la parità, che appare l’istantanea che fotografa al meglio la contesa.