Eccellenza%2C+Alba+Adriatica-Miglianico+1-2%3A+Di+Sante+mette+paura%2C+poi+la+rimonta+ospite+FOTO+VIDEO
abruzzocityrumorsit
/sport/eccellenza-alba-adriatica-miglianico-1-2-di-sante-mette-paura-poi-la-rimonta-ospite-foto-video.html/amp/

Eccellenza, Alba Adriatica-Miglianico 1-2: Di Sante mette paura, poi la rimonta ospite FOTO VIDEO

Alba Adriatica: Santomo, Luna Torrieri (7’st Picone), Casimirri, Veccia, Fabrizi, Sacchetti, Lor. Emili (15’st Florimbj), Leo. Emili (29’st Passamonti), Miani (22’st Djambe), Di Sante, Di Nicola (29’st Giorgi). A disp. Spinelli, Capocasa. All. D’Eugenio

 

Miglianico: De Deo, Alberico, Pizzica, Cinquino, Grossi (1’st Morelli e 45’st Palombaro), Gialloreto, Di Moia, Battista, Orta (38’st Giandonato), Marfisi, La Selva (35’st Di Muzio). A disp. Ferrara, Di Giacomo, Cocco. All. Savini

Arbitro: Salone di Avezzano (Caporali-Bruni)

Reti: 26’pt Di Sante (A), 16’st Marfisi (M), 37’st Di Muzio (M)

Note. Angoli 2-6. Ammoniti: Di Sante (A). Recuperi: 0, 5’

 

Martinsicuro. Vince in rimonta il Miglianico che trova tre punti di speranza. Un successo fondamentale, ma non ancora decisivo, per giocarsi la salvezza nei play-out. A fare la differenza, alla fine, sono le maggiori motivazioni della squadra di Savini, che non perde la bussola quando va sotto nel punteggio e poi nel finale riesce a murare il corso degli eventi.

L’Alba Adriatica, senza tanto da chiedere al torneo e con diversi giovani in campo, per un’ora offre anche una buona prova. Trova il vantaggio e prova, nello stesso frangente, quando ne ha l’opportunità ad accelerare. Gara godibile, nonostante il gran caldo, in avvio, con opportunità da una parte e dall’altra. Il Miglianico sciupa il vantaggio al 14’ con Di Moia che getta alle ortiche una pregevole rifinitura di La Selva, da appoggiare in rete. Mentre sul versante opposto, è eroico Grossi nell’opporsi al tap-in ravvicinato di Lorenzo Emili.

Al 26’ il team di D’Eugenio va a segno con Di Sante: difesa ospite che non copre sulla profondità cercata da Veccia, con l’attaccante realizza con una conclusione sul primo palo. Altra storia la ripresa. L’Alba non regala nulla agli avversari, che però ci mettono più coraggio nella fase di impostazione. Al 16’ il pari con Marfisi che sfrutta un’accelerazione sul filo del fuorigioco di La Selva.

Savini, trainer ospite, prova a cambiare qualcosa sul piano tattico e 37’ arriva il gol vittoria con Di Muzio, in campo da 100 secondi, che gira in rete uno spunto dell’irresistibile Pizzica.

Per il Miglianico è grasso che cola in attesa dell’ultima di campionato. Per l’Alba la testa è già alla prossima stagione.