È finita con la Ferrari, addio improvviso: tutta la verità

La Ferrari perde un grande protagonista, l’addio improvviso sorprende i tifosi: ecco cosa è successo davvero.

Per chi entra, c’è qualcuno che esce. Se tutti i tifosi della Ferrari stanno già aspettando con ansia l’arrivo di Lewis Hamilton nel 2025, negli ultimi giorni è arrivata l’ufficialità di un addio improvviso. Un colpo di scena non tanto sorprendente in sé, quanto nelle modalità in cui è avvenuto. Nessuno si aspettava potesse infatti concretizzarsi così, poco prima dell’inizio di un’attesissima stagione.

Dichiarazioni Vasseur su Sainz
Vasseur esce allo scoperto: la verità sull’addio (Ansa) – Abruzzo.cityrumors.it

Se la decisione improvvisa ha sconvolto tutto il popolo della Rossa più amata al mondo, non poteva ovviamente lasciare indifferenti gli stessi protagonisti della scuderia di Maranello. A partire dal Team Principal Frédéric Vasseur, che anzi ha ammesso di essere rimasto molto colpito da quanto accaduto.

Perché in Ferrari tutti hanno voluto e vogliono ancora un gran bene a Carlos Sainz. Un pilota professionale e di talento che in questi anni ha dato tutto se stesso per la causa della Rossa, riuscendo a volte a ottenere anche risultati migliori rispetto a Leclerc, il quale in linea teorica della Ferrari sarebbe la prima guida.

L’arrivo di Hamilton e il rinnovo del monegasco hanno significato, in automatico, la rottura tra la scuderia italiana e il pilota spagnolo. Ed è stata una rottura gestita dallo stesso Vasseur tra mille difficoltà. Perché dire addio, anche quando si tratta di una propria scelta, non è mai semplice.

Ferrari, addio Carlos Sainz: Vasseur svela tutta la verità sulla rottura con lo spagnolo

Di questo momento difficile ha parlato lo stesso Vasseur in occasione della presentazione della nuova SF24. Come riportato da motorsport.com, il Team Principal francese ha ammesso di aver vissuto un momento difficile: “È stata una delle chiamate più dure della mia vita“.

Addio Sainz alla Ferrari
Ferrari, addio improvviso a un grande protagonista: la verità (Ansa) – Abruzzo.cityrumors.it

Fortunatamente, Sainz si è sempre rivelato un professionista, dall’inizio alla fine della sua vita in Ferrari, e ha garantito che darà tutto ciò che ha per poter regalare alla squadra altre importanti soddisfazioni nell’anno che sta per cominciare. Anche se immaginare il suo reale stato d’animo non è per nulla semplice.

Vasseur ha però assicurato di essere con lui, e lo stesso vale per tutta la squadra: “Ne abbiamo parlato a lungo, Carlos avrà sempre il mio sostegno. Sono certo che s’impegnerà totalmente e che si dedicherà fino all’ultimo giro della stagione alla Ferrari“.

Quel che sarà al termine dell’ultimo gran premio della stagione lo scopriremo solo più in là. Hamilton è stata un’opportunità che una scuderia come la Ferrari doveva cogliere e lo ha fatto, magari cinicamente, ma nell’interesse di un popolo che vive per cercare ancora la vittoria. Prima di dare il benvenuto al sette volte campione del mondo, però, c’è un’intera stagione da vivere. E comunque vada, per la Rossa e per Sainz, sarà sicuramente una stagione speciale.

Impostazioni privacy