Myrta Merlino potrebbe essere sostituita a breve, ed è già spuntato il nome di chi dovrebbe prendere il suo posto.
La conduttrice è senz’altro una delle più amate del mondo dello spettacolo italiano, proprio perché è riuscita sin da subito ad attirare l’attenzione del grande pubblico. Alle sue spalle ha una carriera ricca di successi, ed è adesso entrata nelle case degli italiani con la conduzione di Pomeriggio 5. Il volto Mediaset è infatti andata al timone del programma per sostituire Barbara D’Urso, andata via dall’azienda milanese per scelta di Pier Silvio Berlusconi.
Stanno circolando adesso delle voci che parlano di una possibile uscita di scena della Merlino: ecco chi potrebbe sostituirla.
Myrta Merlino via da Pomeriggio 5? L’indiscrezione
In questo ultimo periodo, il destino di Pomeriggio 5 – storico programma di casa Mediaset – ha visto un netto cambiamento. Barbara D’Urso è infatti uscita di scena e, al suo posto, è arrivata la conduttrice Myrta Merlino: c’è da dire che la sua presenza ha subito conquistato il pubblico anche se, ultimamente, stanno circolando voci che parlano già di una sua possibile sostituzione.
Dopo aver condotto il programma L’Aria che Tira, la conduttrice era stata inizialmente scelta da Pier Silvio Berlusconi per un talk show in onda su Rete 4. Poi c’è stata l’idea di affidarle la conduzione di Pomeriggio 5, che avrebbe contenuto argomenti di attualità nel corso di tutta la stagione. Pare però che questa nuova formula non stia piacendo al pubblico, e che i telespettatori stiano richiedendo un cambio di rotta per la trasmissione, che era stata prima di allora condotta da Barbara D’Urso.
Nella stessa fascia oraria, c’è inoltre il programma Rai La Vita in Diretta di Alberto Matano, che continua ad essere guardato dagli italiani. Ci sono inoltre buonissimi risultati anche per la soap opera spagnola La Promessa. Secondo quanto detto da Dagospia, il palinsesto Mediaset starebbe adesso ragionando su un possibile cambio di rotta e su una sostituzione di Myrta Merlino. Al suo posto potrebbe infatti esserci Veronica Gentili, che è adesso al timone de Le Iene. “Piersilvio la considera una delle poche capaci di fare informazione e spettacolo con la stessa credibilità“, si legge infatti in rete.
Per il momento non si hanno molte informazioni su quello che succederà durante la prossima stagione televisiva, e non c’è ancora stata alcuna conferma a riguardo. Non si sa quindi se ci sarà effettivamente Gentili alla conduzione di Pomeriggio 5: non resta però che attendere per scoprirne di più.