Derby del sole sul mercato: Roma e Napoli si sfidano per comprare un vero bomber di razza

Roma e Napoli incrociano le lame sul mercato per aggiudicarsi le prestazioni di un bomber di razza: ecco qual è il nome caldo per l’attacco.

La stagione 2023-2024 deve ancora concludersi ma già alcuni verdetti sono stati emessi. Nel registro delle grandi deluse del campionato troviamo senz’altro i nomi di Napoli e Roma. I due club sono intenzionati a prendersi una sonora rivincita nella prossima stagione e da tempo si guardano intorno sul mercato per rinforzare la rosa.

Roma e Napoli si sfidano sul mercato per un bomber di razza
È sfida sul mercato tra Roma e Napoli – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Diversa la situazione delle due società in panchina. Se la Roma sembra aver trovato in casa – leggi Daniele De Rossi – il tecnico del futuro, quasi certamente il destino di Calzona non sarà sulla panchina del Napoli. Malgrado i cambi in corsa il club azzurro non è riuscito quest’anno a trovare un sostituto capace di rinverdire i fasti dell’era Spalletti.

Il cammino europeo dell’Atalanta e della Fiorentina dà ancora qualche chance a giallorossi e partenopei di agganciare rispettivamente la Champions e l’Europa League. In attesa di vedere come finirà con la rincorsa europea, il derby del sole tra Roma e Napoli ha luogo sul mercato: le due società si contendono un bomber di razza.

Calciomercato: derby del sole tra Roma e Napoli per il bomber di razza

Florent Ghisolfi sta per prendere ufficialmente il suo posto come direttore sportivo della società capitolina e la Roma inizia a pensare alle prime mosse di mercato con la nomina del nuovo ds. Secondo quanto riferisce il giornalista Matteo De Santis de La Stampa la Roma avrebbe messo nel mirino Samu Omorodion, giovane centravanti di proprietà dell’Atletico Madrid.

Sfida tra Roma e Napoli per un bomber di razza
Samu Omorodion: la giovane promessa dell’Alaves è nel mirino di Roma e Napoli – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Classe 2004, quest’anno l’attaccante spagnolo di origine nigeriane si è messo in luce nell’Alavés, dove è in prestito dall’Atletico, mettendo a segno 8 gol in 32 partite di campionato. Su di lui ha messo gli occhi anche il Napoli, che quasi certamente assisterà all’addio di Osimhen e cerca un sostituto al centro dell’attacco per compensare il vuoto che si verrà a creare con la partenza del nigeriano. 

Appena un anno fa Omorodion giocava nella quarta divisione spagnola, ma quest’anno ha stupito tutti mettendo in mostra un repertorio fatto di fisicità, velocità, tecnica ed efficacia. Niente male per la giovane punta che non fa mistero di ispirarsi nello stile di gioco all’ex Inter Samuel Eto’o. Quanto fatto vedere quest’anno con la magia dell’Alavés ha attirato le attenzioni di molte società, a partire da Roma e Napoli che potrebbero sfidarsi per tesserarlo nella prossima stagione.

Impostazioni privacy