La rivalità capitolina tra Lazio e Roma è sempre presente in campo ma anche al di fuori, sul calciomercato: la firma che cambia tutto.
I derby cittadini tra Lazio e Roma sono sempre piuttosto intensi in campo, come dimostrato dal recente incrocio di Coppa Italia in cui come al solito non sono mancate tensioni e polemiche. Una rivalità che vede contrapposti biancocelesti e giallorossi anche in questa stagione, con le due squadre che verosimilmente lotteranno tra loro e con altre per la qualificazione alla prossima Champions League.
Non è stata una stagione facile finora per nessuna delle due. La squadra di Sarri ha vissuto un avvio di stagione piuttosto difficile, anche se nelle ultime settimane ha ritrovato migliori standard di rendimento. Dall’altra parte del Tevere, la Roma ha detto addio a Mourinho, affidandosi da qui alla fine della stagione a una bandiera come Daniele De Rossi.
Esiti stagionali incerti e tutti da seguire da qui al termine del campionato, con gli ultimi giorni di mercato che potrebbero fornire ulteriori elementi e spunti di riflessione. Le due società sono a confronto anche nella sessione di trattative, con alcuni obiettivi che vengono seguiti dalle dirigenze. C’è un nome che torna piuttosto spesso sulle rispettive agende e per il quale sono in arrivo novità piuttosto importanti.
Per entrambe, una certa difficoltà a sviluppare la manovra offensiva in alcuni momenti e per questo un giocatore come Wilfried Gnonto, con la sua velocità e la sua imprevedibilità, potrebbe fare comodo. L’esterno classe 2003 viene seguito da tempo e su di lui si sta per arrivare a una soluzione definitiva.
Non ci sarà, però, a quanto pare il ritorno in Serie A. Il giocatore milita nel Leeds nella Championship britannica e a un certo punto sembrava determinato a lasciare l’Inghilterra, al punto da essere stato messo fuori squadra ad agosto.
Dopo un po’ era però tornato sui suoi passi, chiedendo all’allenatore Farke di essere reintegrato. Ora, secondo ‘Sky Sports’, Gnonto avrebbe maturato la decisione di rimanere a lungo termine nella sua squadra attuale e sarebbero in dirittura d’arrivo i negoziati per il rinnovo del contratto, che in questo momento ha scadenza nel 2027. Sarebbe questione di pochi giorni, prima di arrivare alla firma e all’ufficialità.