Ha preferito la Premier League alla Serie A: dall’estero confermano che hanno intenzione di pagare la clausola rescissoria.
In questo momento le attenzioni sono tutte per la prossima sfida di Champions League, a conti fatti il vero banco di prova di questa stagione: l’Inter non ha rivali in campionato e vorrà ora confrontarsi con l’Atletico Madrid del grande ex Simeone agli ottavi di finale.
Una partita molto intrigante e che si prospetta avvincente, con i Colchoneros che di sicuro avranno di fronte una formazione che sin qui ha mostrato pochissimi punti deboli (forse solo il doppio scontro ai gironi di Champions contro la Real Sociedad ha mostrato la peggior faccia della squadra nerazzurra).
Se in campo Inzaghi ha in mente solo di vincere la prima tranche degli ottavi di finale della ‘Coppa dalle Grandi Orecchie’, in sede di calciomercato Marotta e Ausilio osservano quanto sta accadendo in Premier League: la società londinese, al netto delle difficoltà che sta vivendo in campionato, si pone in vantaggio per arrivare al promettente centrocampista seguito anche dai nerazzurri.
Mercato Inter, sgambetto dalla Premier
Non sta vivendo la sua miglior stagione e in Inghilterra parlano addirittura di un esonero di Roy Hogdson nelle prossime settimane. Il Crystal Palace, nonostante un campionato deludente, continua ad avere un grande appeal sul calciomercato, tanto che ha messo nel mirino un centrocampista che piace moltissimo all’Inter.
Cristian Medina, faro del centrocampo del Boca Juniors, è finito al centro delle indiscrezioni di mercato: piace ai londinesi, ma anche a una serie di società della Major League Soccer (Inter Miami in testa), che hanno espresso il loro apprezzamento nei confronti del centrocampista lo scorso gennaio.
Si prospetta un’asta di mercato, la cui base iniziale è di almeno 15 milioni di euro, la clausola che il club di Buenos Aires ha scritto nero su bianco nel contratto del 21enne. Lo scorso agosto, il presidente Juan Roman Riquelme, ex stella dei Los Xeneizes, fu abbastanza chiaro: il Boca prenderà in considerazione la cessione del talento solo se dall’altra parte vi è una intenzione concreta di acquistarlo.
Il club di Selhurst Park continua a monitorarlo con attenzione, vorrebbe colmare le attuali carenze in mezzo al campo con il suo indiscusso talento. Medina, nonostante la giovane età, ha esordito in prima squadra nel 2021 e ad oggi può vantare già 122 presenze con la maglia gialloblu.