Notizie clamorose sul futuro di Maurizio Sarri, si apre la strada verso un suo incredibile ritorno: le ultime sul tecnico.
Dopo il brillante secondo posto della passata stagione, la Lazio sta vivendo, quest’anno, un percorso decisamente più complicato e meno brillante. E’ vero, i biancocelesti sono ancora in corsa su tre fronti (corsa Champions in campionato, ottavi di finale di Champions e semifinali di Coppa Italia), ma le prestazioni della squadra di Sarri in diverse occasioni non hanno convinto appieno (ultima delusione la sconfitta di ieri contro l’Atalanta) e la classifica in campionato risente di qualche passaggio a vuoto di troppo.
Il mercato estivo non ha rinforzato la squadra come il tecnico sperava e da quello invernale non è arrivato praticamente nulla, nonostante le sue richieste. Il che potrebbe rendere il clima con il presidente Lotito piuttosto complesso da ora in avanti. E infatti le voci di un possibile addio a fine stagione si fanno sempre più insistenti.
Sarri, lo ricordiamo, ha un contratto con il club biancoceleste fino al 2025, ma è fuor di dubbio che lui e Lotito si parleranno, al termine dell’annata, per capire se proseguire insieme. L’allenatore ha manifestato la volontà di restare ancora a lungo e magari chiudere la carriera nella Capitale, ma gli scenari potrebbero a questo punto essere aperti a qualsiasi soluzione. Con un paio di opzioni decisamente intriganti per lo stesso Sarri.
Si parla in particolare di due club interessati. Sarri sarebbe sondato con attenzione dal Milan, ma anche dal Napoli, dove De Laurentiis penserebbe a un altro grande ritorno, dopo quello di Mazzarri che però non ha portato i risultati sperati.
La notizia dei contatti del presidente azzurro con Sarri è stata data da Alessandro Vocalelli, della ‘Gazzetta dello Sport’. Senza citare esplicitamente il Napoli, ma riferendosi a una squadra del Sud Italia. In questo modo, De Laurentiis vorrebbe provare a rinverdire i fasti del triennio 2015-2018, in cui il Napoli raccolse due secondi posti e un terzo posto.
Alla Lazio, poi, si libererebbe spazio per l’arrivo di un grande ex. Parliamo di Sergio Conceiçao, che a quanto pare è determinato a concludere la sua avventura con il Porto, a sua volta in contrasto con le politiche presidenziali in tema di mercato.