Calciomercato Napoli. Il calciatore sembrava essere veramente vicino ma De Laurentiis ma potrebbe aver cambiato idea.
La stagione appena conclusasi è stata a dir poco deludente per il Napoli, che con il terzo Scudetto cucito sul petto non ha saputo reggere l’urto dell’addio di Spalletti e non è stato all’altezza delle aspettative.
Tre allenatori cambiati e un piazzamento in campionato (10° posto) a dir poco clamoroso: alla squadra serviva una scossa e così dopo Rudi Garcia, Mazzarri e Calzona, il patron Aurelio De Laurentiis ha deciso di affidare la panchina ad un big come Antonio Conte.
La piazza si è tutta ricompattata intorno al suo condottiero, pronta a ricominciare un nuovo ciclo che, tutti i tifosi, sperano sia vincente. Quest’estate c’è però da intervenire pesantemente sul mercato, anche se dopo i recenti avvenimenti lo stesso presidente azzurro potrebbe aver cambiato idea sull’investimento.
Osimhen, come ormai ben noto da tempo, è destinato a lasciare il Napoli in questa sessione di mercato e, per forza di cose, la dirigenza dovrà cercare un nuovo attaccante da piazzare al centro della squadra di Antonio Conte. A bocce ferme, Romelu Lukaku sembrava essere il profilo perfetto, ma…
Detto che l’attaccante belga, reduce dalla stagione con la Roma (in prestito dal Chelsea) è un fedelissimo di Antonio Conte, la prestazione nella partita d’esordio con il Belgio non è passata inosservata.
Due gol annullati e tante occasioni sbagliate nel match contro la Slovacchia, perso per 1-0 dai Diavoli rossi; una partita decisamente da dimenticare per il gigante belga, sostituito da Openda e che presto potrebbe essere relegato in panchina dal CT Tedesco.
Certo, dopo l’esclusione di Courtois, è veramente difficile lasciare in panchina il miglior marcatore della storia della nazionale, ma prima di tutto (come ben sappiamo) viene il bene della squadra; c’è una difficile qualificazione agli Ottavi ancora da raggiungere.
Oltre al CT Tedesco, la recente prestazione di Lukaku potrebbe aver fatto riflettere anche De Laurentiis, che per portare il belga a Napoli dovrebbe versare al Chelsea una cifra indifferente; da qui alla fine del torneo continentale, il patron azzurro potrebbe chiedersi se, effettivamente, valga davvero la pena investire su di lui. Per il momento possiamo solamente attendere e vedere che cosa succederà nelle prossime ore, o meglio giornate!