La Juventus è pronta ad investire ancora sul mercato a gennaio per regalare un nuovo attaccante al tecnico Thiago Motta: trattativa già imbastita
La nuova Juve targata Giuntoli-Motta, nonostante qualche battuta d’arresto, sta mostrando tutti i suoi cambiamenti, rispetto alla precedente gestione, ai suoi tifosi e a tutta la Serie A.
Dopo 7 partite risulta essere l’unica squadra ancora imbattuta, anche Inter e Napoli, che le sono sopra nella classifica di Serie A, hanno subito una sconfitta a testa. Nonostante ciò, non è tutto oro ciò che luccica perché se da un lato abbiamo un team in grado di non subire ancora sconfitte e con 1 solo gol subito all’attivo, dall’altro c’è la mancanza di continuità in fase di realizzazione.
Con Roma, Napoli ed Empoli, infatti, i bianconeri non sono riusciti a mettere a referto nemmeno un gol mentre all’Allianz Stadium contro il Cagliari ci si è fatti fermare da un pareggio per 1-1. Mentre una frangia di tifosi ed esperti attribuisce la colpa ai troppi esperimenti del tecnico Motta, c’è chi si scaglia contro un Vlahovic troppo discontinuo.
La verità è che Vlahovic è l’unica vera punta attualmente in rosa se consideriamo che Milik è infortunato e prima di dicembre-gennaio non lo vedremo in campo e questo, al di là della resa di Dusan, può rivelarsi un limite assai pesante. Per questo motivo Giuntoli ha già in mente di regalare un altro terminale offensivo a Thiago Motta a gennaio.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l’ultima idea della dirigenza bianconera porta a Beto Betuncal che ha già giocato in Serie A con la maglia dell’Udinese, collezionando 65 e 22 presenze in due stagioni. L’attaccante, attualmente all’Everton, ha fino ad ora deluso in Premier League.
Le sue caratteristiche, ovvero stazza fisica abbinata a una certa agilità e velocità, lo rendono perfetto nello scacchiere della Vecchia Signora. Giuntoli, però, vorrebbe prenderlo in prestito per 6 mesi e non a titolo definitivo. Questo potrebbe complicare i piani perché nel frattempo è pronta ad inserirsi anche la Roma nella trattativa.
Nell’ambiente bianconero, comunque, pare essere molto apprezzato anche Giacomo Raspadori che a Napoli non sembra essere una pedina inamovibile. Difficile però in tal caso imbastire una trattativa con il vulcanico presidente De Laurentiis che per prelevarlo dal Sassuolo ha speso 30 milioni.
Qualche giorno fa, ai microfoni di Sky in occasione del Festival di Trento, il presidente del Porto André Villas-Boas si è espresso sul prestito secco di Conceicao alla Juventus. Il numero uno lusitano ha ammesso di aver concluso l’accordo senza opzione di acquisto per la “componente emozionale legata a suo padre Sergio” (ha rescisso dal Porto prima dell’inizio dell’attuale stagione, ndr).
Le parti quindi dovranno sedersi al tavolo per discutere di un’eventuale trasferimento definitivo dell’ala portoghese alla Juventus. Il calciatore ha una clausola rescissoria di 30 milioni e potrebbe esserci la volontà del Porto di scendere da tale cifra, quindi molto dipenderà dalle prestazioni in campo del calciatore, per cui sono stati già spesi 7 milioni di prestito oneroso + 2 di eventuali bonus, da qui a giugno.