Non è stato assolutamente un weekend fortunato per Pescara e Pineto. Le due squadre non hanno portato a casa il punteggio pieno ed ora la classifica si fa complicata.
Poteva essere un fine settimana fortunato per le due squadre abruzzese impegnate in Serie C, ma alla fine a sorridere a metà è stato solamente il Pineto. Per il Pescara un brutto scivolone che complica non poco il cammino dei ragazzi di Zeman.
La sconfitta contro il Gubbio per 4-0 porta il Delfino a piazzarsi in sesta posizione con 41 punti. La prima posizione è ormai andata (sono 21 le lunghezze dal Cesena ndr), l’obiettivo ora sembra essere la terza piazza per evitare i primi turni dei play-off, ma serve un cambio di passo per provare a recuperare il terreno perso. Non sembra essere a rischio, invece, la qualificazione negli spareggi promozione considerando che c’è un vantaggio importante sull’undicesimo posto.
Quella odierna poteva essere la giornata del ritorno in zona play-off del Pineto. Ma la squadra di Beni, alla sua prima sulla panchina degli abruzzesi, è stata raggiunta dalla Lucchese. Un punto che consente di mantenere diverse squadre dietro nella lotta salvezza e di stare ad una sola lunghezza da quel sogno chiamato spareggio promozione.
Di certo contro la Lucchese ci si aspettava qualcosa di più considerando anche che si giocava in casa, ma purtroppo nel finale è arrivata la beffa. Ora la speranza è quella di non dover rimpiangere i due punti lasciati per strada.
Per Pescara e Pineto c’è subito la possibilità di riscattarsi con il turno infrasettimanale. Per il Pescara una sfida, almeno sulla carta, insidiosa contro la Spal. La squadra di Di Carlo, però, non sta attraversando un periodo positivo. Resta, comunque, una compagine da non sottovalutare considerando la qualità della rosa.
Il Pineto, invece, impegnato sul campo del Pontedera. Una sfida, almeno sulla carta, non semplice, ma la squadra di Beni cercherà di regalarsi una vittoria importante ai tifosi.