Si ferma la striscia vincente del Pescara in campionato. I ragazzi di Zeman crollano a Gubbio e si fanno superare in classifica proprio dagli umbri.
E’ crollo Pescara a Gubbio. Gli umbri, approfittando di una difesa avversaria davvero ballerina, portano a casa una vittoria fondamentale con il risultato di 4-0. Un successo che permette agli uomini di Braglia di superare in classifica proprio Plizzari e compagni.
Ragazzi di Zeman mai realmente in partita. Il rigore sbagliato da Desogus è stata la scossa per i padroni di casa che hanno trovato la via della rete in ben quattro occasioni.
Gubbio-Pescara 4-0
Marcatori: 39′ Corsinelli, 52′ Desogus, 62′ Udoh, 68′ Tozzuolo
Gubbio (4-3-1-2): Greco 6; Corsinelli 7.5 (77′ Morelli s.v.), Tozzuolo 7, Pirrello 6.5, Mercadante 6.5; Casolari 6 (77′ Dimarco s.v.), Mercati 6.5 (73′ Rosaia s.v.), Bumbu 7; Desogus 6.5 (77′ Brambilla s.v.); Spina 6.5 (73′ Chierico s.v.), Udoh 7.5. A disposizione: Vettorel,, Gnazale, Signorini, Calabrese, Guerrini. All. Braglia 8
Pescara (4-3-3): Plizzari 5.5; Pierno 4, Brosco 5, Di Pasquale 4 (61′ Mesik 5), Milani 4.5 (46′ Moruzzi 5); De Marco 5 (69′ Tunjov 5.5), Dagasso 5.5, Meazzi 5; Merola 5 (69′ Sasanelli 5), Cuppone 5, Capone 5 (46′ Cangiano 5.5). A disposizione: Gasparini, Squizzato, Masala, Aloi, Floriani, Pellacani, Mesik, Staver, Franchini. All. Zeman 4.5
Arbitro: Sig. Mattea Caldara di Teramo 6
Note: al 29′ Plizzari (P) para un rigore a Desogus (G). Ammoniti: Mercadante, Pirrello; Brosco, Plizzari, Mesik, Tunjov (P). Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.
Corsinelli (Gubbio) – Un gol, un assist e una prestazione di assoluto livello per il terzino del Gubbio. Sulla sua fascia il Pescara non è mai riuscito a sfondare.
Udoh (Gubbio) – E’ uno degli attaccanti più seguiti in Serie C e lo ha dimostrato anche questa sera. Nuova prestazione di alto livello e il gol del 3-0 è assolutamente meritato.
Bumbu (Gubbio) – L’errore di Meazzi ha facilitato l’assist a Corsinelli, ma il centrocampista ci ha messo del suo. Prestazione importante contro un avversario di grande livello.
La difesa del Pescara – Molto difficile dare un solo nome. Il reparto difensivo degli abruzzesi oggi è stato facilmente penetrabile e Plizzari, escluso il rigore parato, non lo ha aiutato.
Merola (Pescara) – Era uno dei più attesi, ma possiamo dire che ha deluso le aspettative. Mai pericoloso e sempre ben controllato dalla difesa avversaria.
Meazzi (Pescara) – Il talento non manca sicuramente al giocatore degli abruzzesi, ma oggi non ha fatto vedere nulla. Anzi è incappato anche in un errore nell’azione dell’1-0 del Gubbio.