Il Pescara in mano a Serse Cosmi VIDEO

Pescara. Il club biancazzurro, dopo l’esonero di Marino, da oggi in mano a Serse Cosmi: stamattina la firma del contratto fino a giugno.

Il sanguigno alleantore Umbro, esploso in serie A con il Perugia di Gaucci, è arrivato nella sede societaria del Pescara poco prima di mezzogiorno a bordo della sua Audi. Meno di un’ora ed era già apposta la firma sul contratto che lo mette alla guida dei biancazzurri fino al 30 giugni.

“Felice di essere qui”, sono state le prime parole da mister pescarese, che ha scavalcato i più quotati alla sostituzione dell’esonerato Pasquale Marino: Iaconi, Ferrara, Pillon e Colomba. Cosmi, che ha firmato un accordo con opzione di rinnovo in caso di promozione in A, è anche la risposta che gran parte della tifoseria voleva dal Club quanto a prospettive.

Scongiurata l’ipotesi “traghettatore”, ora si punta su Cosmi anche per un futuro meno prossimo. Il mister raggiungerà la squadra già nel pomeriggio al Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo per guidare il primo allenamento.

VIDEO DI FORZAPESCARA.TV

IN 200 PER ACCOGLIERE COSMI

Il neo tecnico del Pescara oggi pomeriggio ha diretto l’allenamento e al termine ha tenuto una conferenza stampa. “Ho parlato con i ragazzi che devono superare la delusione – ha detto Cosmi – li ho visti dispiaciuti per i punti persi negli ultimi tempi. Devono prendersi le responsabilita’ e voltare pagina. Il vantaggio e’ che c’e’ poco tempo per le chiacchiere, occorre pensare al campo. Bisogna uscire insieme da questo momento negativo: il rimpianto e’ avere soltanto 16 gare a disposizione, ne vorrei giocare molte di piu'”.
L’ex tecnico di Siena e Perugia e’ stato accolto con entusiasmo. Oltre 200 tifosi erano presenti alla seduta. “Ringrazio la gente per l’accoglienza, Pescara ti trasmette forti stimoli ed e’ quello che cercavo. All’inizio della stagione, il mio desiderio era quello di attendere una eventuale chiamata di un club di serie A. Poi ho pensato che, dovendo scendere in B, avrei accettato soltanto il Pescara. Questa citta’ si sposa bene con il mio carattere”. Sabato l’esordio in trasferta contro l’Avellino. “Il rendimento della squadra di Rastelli e’ davvero sorprendente, ma non dobbiamo avere paura di nessuno. Ho a disposizione una rosa: tocca ai calciatori dimostrare le loro qualita’”. Chiusura su Luciano Gaucci, il suo ex presidente ai tempi del Perugia. “Ha cambiato la vita mia e della mia famiglia.Gli saro’ sempre grato, soprattutto per l’aspetto umano e per il suo essere geniale. Aveva idee straordinarie”. (

Gestione cookie