La squadra allenata dal duo Accorsi-Gemi arriva alla partita di lusso (la società capitolina è la più titolata d’Italia) in testa alla classifica, in coabitazione con la solita Briantea84 Cantù. L’ultimo turno, oltre al successo a Porto Torres dell’Amicacci nell’anticipo, ha visto le vittorie dei canturini (71-52 a Sassari), della Santo Stefano (72-44 su Varese) e del Santa Lucia, che si è imposto nettamente sulla SBS Bergamo (70-54). Quello di domenica sarà dunque un importante test contro un avversario di alto livello, che punta sulla qualità di giocatori come Stupenengo, Beltrame, Fares e l’eterno Cavagnini.
Gli abruzzesi potranno contare anche su un nuovo innesto nel roster: si tratta di Britt Dillmann, medaglia d’oro olimpica con la Germania femminile a Londra 2012, con alle spalle una carriera eccezionale e di una seconda giovinezza dopo il primo addio all’agonismo. L’ingaggio si è reso necessario per via del perdurare dell’infortunio occorso a Sandrella Awad, a cui vanno gli auguri di un rapido ritorno sul parquet, garantendo la possibilità di avere un’altra punti 1.0 a roster e quindi di una preziosa arma tattica.
Alla sfida contro il Santa Lucia Roma, che sarà come di consueto con ingresso gratuito, seguiranno altri due match ad alto coefficiente di difficoltà: sabato 8 dicembre trasferta a Porto Potenza Picena contro la Santo Stefano Sport ((ore17), mentre sabato 15 dicembre riceviamo la Briantea84 Cantù (ore18).
“Segnate sul calendario gli appuntamenti: abbiamo bisogno anchedel vostro tifo!”, l’appello del sodalizio giallorosso.