Basket%2C+colpo+Gallerini+per+la+Teramo+a+Spicchi
abruzzocityrumorsit
/sport/basket-colpo-gallerini-la-teramo-spicchi.html/amp/

Basket, colpo Gallerini per la Teramo a Spicchi

Si apre col botto il mercato della Teramo a Spicchi che dopo aver confermato in panchina coach Stirpe ingaggia un giocatore di grande esperienza e talento come Danilo Gallerini. Un acquisto di prestigio per una TaSp che dal prossimo anno potrà contare su un esterno versatile, che legge le situazioni tattiche con efficacia, abbonato alla doppia cifra di media in attacco, e con tanti anni di Serie B alle spalle. Accumulati sin da quando a 15 anni ha esordito in Serie C nella Halley Roma.

L’inizio di una brillante carriera, che dopo tanti campionati disputati sempre ad alto livello, vede ora Danilo motivato e impaziente di vestire la sua nuova maglia: “La carta d’identità non mente – racconta a tal proposito Gallerini – ma la voglia di giocare è quella di sempre. Questo credo sia un aspetto che fa la differenza. Mi sento bene, mi piace stare sul campo e l’offerta della TaSp mi ha convinto subito. L’entusiasmo del presidente e del coach mi hanno contagiato e sento ancora di più il dovere di contribuire a una stagione piena di soddisfazioni. Dobbiamo fare bene, poche scuse. Cosa vorrà dire questo nel concreto? Sarà il campo a rispondere alla domanda”.

Di certo un giocatore tatticamente prezioso come Danilo Gallerini non potrà che essere un perno fondamentale della TaSp, versione 2018/19: “Tecnicamente – prosegue il neoacquisto biancorosso –, penso che nel mio ruolo in C Silver sono un fuoritaglia. Devo far valere questo vantaggio sul piano fisico e contenere quello che potrebbe diventare uno svantaggio di rapidità contro alcuni avversari. Inoltre penso che potrò essere molto utile ai miei compagni per quanto riguarda la comprensione del gioco in mezzo al campo, e vorrei diventare per loro un punto di riferimento anche in questo aspetto”.

E con la profonda e solida esperienza che Danilo Gallerini si porta dietro non solo come giocatore ma anche come allenatore di squadre giovanili, di certo il suo contributo sarà fondamentale per una Teramo a Spicchi, chiamata a confrontarsi con una Serie C Silver sempre più competitiva: “Purtroppo – chiude l’esterno romano – non conosco i roster e non sono in grado oggi di valutarne le caratteristiche. La squadra che la società vuole allestire è sicuramente fisica, con varie soluzioni difensive a metà campo. Non so cosa stia preparando nello specifico lo staff tecnico ma in attacco avremo contemporaneamente giocatori in grado di giocare spalle a canestro o tirare dall’arco. E questa è una situazione che mi stimola moltissimo”.