Nella gara femminile della prima prova dei campionati regionali di società di corsa campestre, svoltasi ieri a Lanciano, si è aggiunta all’ultimo momento la significativa presenza della pluricampionessa italiana Juniores del mezzofondo veloce Gaia Sabbatini, all’esordio nell’inedita distanza, per lei, degli 8 Km, affrontati come allenamento in un programma di preparazione diverso rispetto alla stagione scorsa. La Sabbatini ha ovviamente gestito da dominatrice la gara, chiudendo in 34’04”, con un vantaggio di un minuto e 18 secondi sulla seconda classificata. Gli atleti teramani si sono messi in luce anche nelle altre gare dei campionati. Nella Km 4 Allieve, primo posto di Hajar Arafi, mentre nella Km 5 Allievi, dove l’Atletica Gran Sasso Teramo è in lizza per la vittoria del titolo di squadra, si sono piazzati secondo e terzo, rispettivamente, Riccardo Rocchio e Mohamed Lapaiti. Il buon rendimento di squadra è stato completato da Leonardo Melozzi, undicesimo. Nella Km 8 Juniores, secondo Eolo Lisciani.
Tra gli abruzzesi in gara nel terzo fine settimana di gare indoor, sono stati protagonisti i saltatori teramani. Salvatore Angelozzi è atterrato a 14,55 metri nel triplo, non lontano dal primato personale indoor, classificandosi ottavo. Esordio stagionale di Giada Bilanzola nel triplo, seconda con 12,12 metri, quarta Alessia Giuliante (Atletica Gran Sasso), al personale stagionale con 12,02, a 10 centimetri dal personale assoluto.
Nel lungo, sesto posto di Lorenzo Mantenuto (Atletica Gran Sasso) con 6,92. Nella velocità, l’Allieva Ilaria Barnabei si conferma sui suoi migliori livelli correndo in batteria in 8”05. Meno bene in finale 4, ottava con 8”19.
LANCIATORI BENE A CAMPOBASSO Alla prova regionale open del Molise del campionato invernale lanci, si segnalano i risultati dell’Allievo Pierpaolo Spezialetti (Atletica Gran Sasso), che con attrezzo di Kg 6 ha fatto segnare 51,22 metri, e della Junior Giulia Palladini (Atletica Gran Sasso) che nella stessa specialità è andata a 4 centimetri dal personale con 43,00 metri.