Asd+Chieti+Basket%2C+Del+Conte%3A+%26%238216%3BVogliamo+potenziare+la+nostra+Serie+C+per+far+crescere+i+ragazzi%21%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/sport/asd-chieti-basket-del-conte-vogliamo-potenziare-la-nostra-serie-c-per-far-crescere-i-ragazzi.html/amp/

Asd Chieti Basket, Del Conte: ‘Vogliamo potenziare la nostra Serie C per far crescere i ragazzi!’

Chieti. Al termine del primo mese di campionato, il GM dell’Asd Chieti Basket, nonché Amministratore Unico della Teate Basket Chieti, Massimiliano Del Conte ha voluto tracciare con noi un primo mini bilancio della Serie C Silver, preannunciando imminenti novità.

 GM Del Conte, la nostra Serie C, seppur essendo la matricola del campionato, sta mostrando di avere delle qualità per poter far maturare i suoi giovani prospetti…

 “Esattamente. Quando ad inizio estate abbiamo deciso di far partire il nostro progetto delle giovanili, affidando all’Under 18 il compito di disputare il difficile Campionato di Serie C Silver, eravamo perfettamente consapevoli della complessità della situazione. Il progetto è pluriennale, per cui sappiamo che dobbiamo avere pazienza e costanza per far crescere tutto il settore giovanile. Di concerto con il Presidente Cesidio Di Masso, dopo la sconfitta di sabato con il Nuovo Basket Aquilano, abbiamo deciso di voler potenziare la squadra, motivo per il quale ci siamo subito mossi sul mercato per trovare un paio di giocatori senior in grado di farci allungare le rotazioni e di far crescere i ragazzi più giovani”.

 Quindi in cantiere c’è il possibile arrivo di due innesti senior? In quali ruoli soprattutto?

 “In modo particolare siamo arrivati quasi alla conclusione delle trattative con una guardia con diversi anni di Serie C alle spalle e con forte pivot per avere più fisicità sotto canestro. Tutte le informazioni necessarie verranno svelate nelle prossime ore. Di sicuro mi preme ricordare che l’obiettivo principale è quello d far crescere i nostri giovani, a partire da Bantsevich e Mijatovic presi con il prezioso supporto della Teate Basket Chieti, ai quali presto si aggiungeranno altri prospetti futuribili. In questo senso ci saranno anche possibili novità nell’area tecnica”.