Arrivato+l%26%238217%3Bannuncio+tanto+atteso%3A+Verstappen-Ferrari%2C+colpo+di+scena
abruzzocityrumorsit
/sport/arrivato-lannuncio-tanto-atteso-verstappen-ferrari-colpo-di-scena.html/amp/
Sport

Arrivato l’annuncio tanto atteso: Verstappen-Ferrari, colpo di scena

Annuncio di Verstappen sulla Ferrari a ridosso del GP del Brasile. Dichiarazioni inequivocabili quelle dell’olandese

Non è certo il finale di stagione che si aspettava Max Verstappen. Sembrava tutto pronto per un altro assolo dell’olandese verso il poker iridato e, invece, il calo di prestazioni della Red Bull sta facendo vacillare il primato in classifica del campione in carica quando mancano ancora quattro GP (più una Gara Sprint) da disputare.

Arrivato l’annuncio tanto atteso: Verstappen-Ferrari, colpo di scena – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Anche il weekend in Brasile non è cominciato al meglio per Verstappen, punito con 5″ di penalità per una violazione regolamentare durante il regime di safety car nella gara sprint, e retrocesso dalla terza alla quarta posizione. Un verdetto favorevole per Lando Norris che, in attesa della gara di stasera, aggiorna ulteriormente le distanze in classifica generale portandosi a -44 punti dall’olandese.

Non è affatto un azzardo ipotizzare, con i rapporti di forza in atto, un finale di stagione come quello del 2021 quando Verstappen si prese il Mondiale all’ultimo GP, superando Hamilton con lo storico sorpasso nel finale del GP di Abu Dhabi. Uno scenario che Max, ovviamente, vuole evitare con la consapevolezza che, al momento, la McLaren è indubbiamente superiore alla Red Bull.

Verstappen, l’annuncio sulla Ferrari: nessun dubbio per l’olandese

Verstappen che ha parlato proprio di Hamilton alla vigilia del GP del Brasile, soffermandosi sul passaggio del sette volte campione del mondo britannico alla Ferrari nel 2025. Un trasferimento epocale nella storia della Formula 1 ma che, evidentemente, non ha scalfito affatto l’olandese.

Non mi interessa e lo cosa non mi ha sconvolto granché. Non ho avuto alcuna emozione a riguardo. Voglio battere ogni pilota e ogni macchina e il fatto che Lewis sia su una monoposto rosso o argentata non fa differenza per me“, queste le dichiarazioni di Verstappen rilasciate alla Bild e riprese da Formula Passion.

Verstappen, l’annuncio sulla Ferrari: nessun dubbio per l’olandese – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Il campione olandese si è esposto anche su un possibile futuro alla Ferrari. Anche in questo caso, Verstappen è stato piuttosto esplicito nelle sue affermazioni: “Io voglio vincere e quindi vorrò guidare la monoposto che mi darà le maggiori opportunità per farlo. Al momento questa macchina è la Red Bull. Non sogno di indossare la tuta rossa e non ho questo pensiero che mi assilla.”

Intenzioni, dunque, chiarissime quelle di Verstappen che, recentemente, ha ribadito di voler restare con il team diretto da Christian Horner almeno fino alla scadenza del contratto fissata al 2028. Oltreché alla Mercedes, Verstappen è stato accostato recentemente anche alla Aston Martin dopo l’ingaggio di Newey come progettista e di Honda come fornitore di motori. Newey e Honda che hanno contribuito ai tre mondiali di Formula 1 vinti finora da Verstappen in Red Bull.