Annuncio+Leclerc%2C+%C3%A8+saltato+tutto%3A+la+verit%C3%A0+sull%26%238217%3Baddio
abruzzocityrumorsit
/sport/annuncio-leclerc-e-saltato-tutto-la-verita-sulladdio.html/amp/
Sport

Annuncio Leclerc, è saltato tutto: la verità sull’addio

Ha stupito tutti la notizia rivelata da un grande protagonista della Formula 1. Coinvolti Charles Leclerc e la Ferrari

Ancora quattro gare e anche il Mondiale di Formula 2024 andrà in archivio. E’ stata una stagione più combattuta e incerta quella che si sta per concludere, il cui esito però alla fine sarà verosimilmente lo stesso.

Annuncio Leclerc, è saltato tutto: la verità sull’addio (Foto Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Con l’impresa di Inerlagos e la vittoria ottenuta con una rimonta epocale dalla 17esima posizione, Max Verstappen ha messo più di un’ipoteca sulla conquista del suo quarto mondiale consecutivo. Tra due settimane, a Las Vegas, al pilota della Red Bull basta arrivare davanti a Norris per conquistare il poker iridato, traguardo che lo accomunerà ad altre leggende della F1 come Schumacher, Fangio, Hamilton e Vettel.

E’ stata una stagione non certo lineare per Verstappen che ha dovuto fronteggiare a ridosso della pausa estiva il netto calo di prestazioni della sua Red Bull. Un’insoddisfazione evidente quella di Max che ha alimentato anche voci su un suo possibile addio alla scuderia con la quale ha esordito fino a diventare campione del mondo in Formula 1.

Rumors che Toto Wolff ha contribuito a confermare. Il team principal della Mercedes non ha affatto smentito l’interesse della Scuderia tedesca per il tre volte campione del mondo, ritenuto l’uomo giusto per aprire un nuovo ciclo vincente dopo l’addio di Hamilton, passato alla Ferrari tra lo stupore di tutti lo scorso 1 febbraio.

Toto Wolff, l’addio di Hamilton e il retroscena su Leclerc

Un trasferimento che, nelle tempistiche, ha spiazzato lo stesso Wolff che si è ritrovato senza il suo pilota poco prima dell’inizio del Mondiale e dopo un rinnovo biennale appena firmato. Proprio su questo aspetto si è soffermato il manager austriaco nel libro di Matt Whyman “Inside Mercedes F1: Life in the Fast Lane.

Avevo in mente che Lewis sarebbe andato via – si legge nelle dichiarazioni di Wolff riportate da FormulaPassion – ma non mi ha dato il tempo di reagire. Non riuscivo a capire perché voleva passare in un’altra squadra senza sapere prima se fossimo stati competitivi.”

Toto Wolff, l’addio di Hamilton e il retroscena su Leclerc – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Nel prosieguo dell’intervista, il team principal fa i nomi di coloro che avrebbero potuto sostituire Hamilton alla Mercedes nel 2025. “Ho chiamato i nostri partner e ho perso la possibilità di negoziare con altri piloti – rivela Wolff – Leclerc e Norris avevano firmato i contratti poche settimane prima.” Insomma, la Mercedes era pronta a rimpiazzare subito Hamilton con uno dei big del Circus ma le mosse degli altri team hanno impedito a Wolff di farcela.

Sia Leclerc che Norris hanno firmato un prolungamento di contratto a lungo termine con Ferrari e McLaren prima dell’inizio del Mondiale e così il manager Mercedes, scartata anche l’ipotesi Sainz, ha preferito puntare su Andrea Kimi Antonelli. Il pilota bolognese esordirà in Formula 1 poco più che 18enne, rimpiazzando uno dei più forti di sempre. Una sfida decisamente affascinante che Wolff è sicuro di vincere.