Come se non bastasse la dolorosa sconfitta di San Siro, arrivano pessime notizie dall’infermeria del JMedical per Massimiliano Allegri.
In una settimana è cambiato (quasi) tutto. Per uno scherzo del calendario, la Juve – che al momento del viaggio dell’Inter a Riyad per la Supercoppa Italiana accusava un distacco di 2 punti dai nerazzurri – si era ritrovata per qualche ora con due gare giocate in più rispetto ai meneghini.
Dopo aver vinto a Lecce il 21 gennaio infatti, ed esser dunque passata momentaneamente in vetta alla classifica, i bianconeri hanno avuto la grande chance di mettere pressione alla Beneamata vincendo la gara casalinga con l’Empoli, che aveva preceduto di 24 ore il ritorno in campo dell’undici di Inzaghi in Serie A in quel di Firenze.
Conti alla mano, i bianconeri avrebbero potuto gustarsi la gara del ‘Franchi’ forti di 4 punti di vantaggio, sebbene col doppio asterisco da tenere sempre a mente. È accaduto invece che, complice la sciagurata espulsione di Arkadiusz Milik dopo 18′ di gioco, i ragazzi di Allegri non siano andati oltre il pareggio casalingo coi toscani, cedendo il passo in classifica il giorno dopo grazie alla fondamentale vittoria dell’Inter a Firenze. Chi aveva sperato, in casa Juve, di recuperare terreno dalla capolista grazie allo scontro diretto di San Siro, è rimasto vieppiù deluso.
L’Inter ha dominato il match, portando a casa un prezioso 1-0 che le ha consentito di staccare la Juve di 4 punti. Sempre con una gara da recuperare. Da un possibile +4 ad un -4 passibile di diventare -7: questo hanno combinato i bianconeri nel corso della settimana più negativa dell’anno. Le brutte notizie però non sono affatto finite qui. Oltre al pericoloso caso Chiesa – il figlio d’arte è finito in panchina entrando solo al 66′ – e le solite polemiche sul presunto non-gioco di Allegri, il tecnico ha dovuto mandar giù un boccone molto amaro. Le notizie dall’infermeria del JMedical hanno rovinato il già grigio lunedì dell’allenatore toscano.
C’è lesione, il giocatore rischia un mese di stop
Nel corso dell’allenamento tenutosi il giorno dopo la debacle di Milano, Mattia Perin ha riportato un lieve trauma al ginocchio destro. Sottoposto ad accertamenti diagnostici svolti presso il JMedical, all’estremo difensore è stata diagnosticata una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale, come si legge in una nota ufficiale diffusa dal sito del club bianconero.
Sebbene non siano invece stati diffusi dalla società bianconera i tempi di recupero esatti dell’ex Genoa, è più che presumibile che l’affidabilissimo Perin, che in questa stagione aveva già collezionato 4 presenze, sarà costretto ad uno stop di almeno 3-4 settimane. Una notizia nefasta per Allegri, che si troverebbe davvero nei guai se solo a Szczesny venisse un semplice raffreddore.