L’abruzzese Francesca Di Monte è pronta ad entrare nella storia della nostra Serie A. Un riconoscimento importante per lei e per la nostra regione.
In attesa di rivedere le squadre della nostra regione nel massimo campionato, c’è una abruzzese che si appresta a scrivere una pagina di storia di Serie A e dello sport italiano. Stiamo parlando dell’assistente arbitrale Francesca Di Monte.
Nata nel 1993 a Popoli, ma da tempo residente a Serramonacesca, in provincia di Pescara, è ormai da tempo un punto di riferimento del panorama arbitrale italiano. Ed ora per lei, iscritta alla sezione AIA di Chieti, è pronto un riconoscimento molto importante. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Come detto in precedenza, Francesca Di Monte è ormai un punto di riferimento per il nostro campionato e non solo. Per la pescarese, infatti, sono diverse le esperienze in ambito europeo e internazionale.
Ma la prima donna abruzzese a far parte dell’AIA di A e B si prepara a scrivere una nuova pagina di storia: farà parte della prima arbitrale tutta al femminile che dirigerà una partita del massimo campionato. Domenica alle 12:30 la Di Monte sarà impegnata insieme a Tiziana Trasciatti e a Maria Sole Ferrieri Caputi a San Siro dove è in programma Inter-Torino. Un riconoscimento importante per Francesca e le altre due donne visto che il match è quello della festa Scudetto per i nerazzurri.
Francesca Di Monte è sempre più nella storia del calcio italiano ed abruzzese. Come detto in precedenza, è la prima donna della nostra regione a calcare i campi del massimo campionato. Ed ora farà parte della prima terna tutta al femminile in Serie A. Una svolta assolutamente importante e che quasi certamente sarà ripetuta in futuro.
E le soddisfazioni per la classe 1993 non sono assolutamente finite qui. E siamo certi che la Di Monte nel giro di poco tempo diventerà un vero e proprio punto di riferimento per tutte le ragazze abruzzesi che vorranno intraprendere questa carriera.