L’abruzzese Simone Fontecchio continua a fornire ottime prestazioni in NBA. L’azzurro ha stabilito un nuovo record anche se non è servito per la vittoria.
Arrivato a Detroit dopo un periodo non sicuramente facile, Simone Fontecchio sta finalmente dimostrando le sue grandi qualità. L’abruzzese è sempre più protagonista con la maglia dei Pistons e la notte tra il 9 e il 10 marzo è stata davvero storica per il nostro cestista.
Nella sfida contro i Mavs, infatti, Fontecchio ha migliorato il suo career-high mettendo a referto 27 punti. Un bottino assolutamente sorprendente considerando che il suo principale compito era quello di difendere su Luka Doncic. Nonostante questo, però, è riuscito a trovare una certa continuità nella fase realizzativa. Il suo record non è servito ai Pistons a portare a casa la vittoria, ma sicuramente avere un Simone così è una vera e propria arma in più per Detroit nelle prossime settimane.
Simone Fontecchio si sta prendendo la scena in NBA. Dopo una prima fase della sua esperienza non facile anche a causa di una mancanza di continuità, l’abruzzese con i Pistons sta dimostrando tutta la sua qualità. La partita contro i Mavs potrebbe essere la svolta della sua carriera.
I 27 punti messi a referto in questa sfida potrebbero portare il coach di Detroit a dare maggiore fiducia al nostro connazionale. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e quali saranno le scelte. Ma Fontecchio è ormai pronto a diventare un vero e proprio punto di riferimento per i suoi compagni.
Simone Fontecchio in questo 2024 vuole essere assoluto protagonista e raggiungere risultati importanti. In NBA, come detto in precedenza, si sta prendendo la scena grazie a Detroit. Ma non è assolutamente finita qui. L’abruzzese, infatti, è pronto ad aiutare la nazionale a raggiungere le Olimpiadi e poi magari regalare un sogno ai nostri colori a Parigi.
I prossimi mesi, dunque, potrebbero rappresentare una vera svolta nella carriera di Fontecchio. Simone è pronto a prendersi la scena e togliersi diverse soddisfazioni.