Serie+D%2C+Chieti-Giulianova+la+sfida+degli+ex.+Big+match+Maceratese-Sambenedettese
abruzzocityrumorsit
/sport/95754-serie-d-chieti-giulianova-la-sfida-degli-ex-big-match-maceratese-sambenedettese.html/amp/

Serie D, Chieti-Giulianova la sfida degli ex. Big match Maceratese-Sambenedettese

Riflettori accesi sullo stadio Helvia Recina di Macerata per il big match della quindicesima giornata di andata tra i padroni di casa della Maceratese e la Sambenedettese. Obbligata a vincere la squadra di Silvio Paolucci per accorciare sulla capolista e rientrare prepotentemente nella lotta per la promozione in Lega Pro.

La formazione di Magi in settimana si è rinforzata con l’arrivo dell’attaccante Marco Villanova che dovrebbe essere disponibile per il derby di domani che verrà giocato dinanzi ad una cornice di pubblico da categoria superiore visto che da San Benedetto del Tronto saliranno circa 1400 tifosi. Samb che presenterà il nuovo acquisto, il centrocampista Menicozzo, con un passato all’Aquila.

In Abruzzo il derby sarà tra il Chieti di Donato Ronci e il Giulianova di Francesco Giorgini. Gara imbottita di ex, soprattutto nelle fila dei neroverdi, a partire proprio dal tecnico Ronci e dal difensore Federico Del Grosso, giuliese a tutti gli effetti. Tra i padroni di casa, che devono riscattare l’immeritata sconfitta di domenica scorsa a Castelfidardo, mancherà l’attaccante Vano che potrebbe lasciare il Chieti per accasarsi altrove. Decisione che verrà presa entro martedì quando si chiuderà la finestra di mercato. In casa giallorossa, invece, tengono banco le dichiarazioni del presidente Antonio Esposito che in settimana ha rivolto un appello al mondo imprenditoriale locale affinché lo aiuti a pagare il vecchio debito ereditato dalla precedente società. Altrimenti, con le vertenze presentate da ex tesserati, se le spettanze non verranno saldate, scatteranno i punti di penalizzazione.

Gioca in casa il San Nicolò, contro il derelitto Termoli. La squadra di Massimo Epifani ha l’occasione buona per incamerare altri 3 punti per la propria classifica, ferma a quota 18 dopo la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro un Fano che è tornato a lottare per il salto di qualità. In settimana la società del presidente Salvatore Di Giovanni ha tesserato il centrocampista offensivo Valim, prelevato dalla Sambenedettese. Impegno in trasferta per l’Amiternina che dopo le 4 sberle rimediate a Civitanova, affronterà un’altra terribile marchigiana, la Jesina, una delle squadre più in forma del momento. Cliente quindi scomodo per la truppa di Vincenzino Angelone.

Gara dal pronostico chiuso, invece, sembra essere quella del Campobasso che ospiterà il Celano. Per i molisani non dovrebbero esserci grosse difficoltà ad avere ragione degli abruzzesi. Ma le partite vanno sempre giocate e l’undici di Luiso potrebbe anche riservare una sorpresa. La giornata proporrà anche una interessante sfida tra la Fermana di Osvaldo Iaconi, tre risultati utili consecutivi, e la Civitanovese che occupa la seconda piazza del girone. C’è poi il derby Vis Pesaro-Fano, gara molto sentita da entrambe le tifoserie visto che le due città sono divise da appena 10 chilometri. La giornata si completa con Castelfidardo-Recanatese e Matelica-Agnonese.