“L’idea della festa nasce – spiegano gli organizzatori della giornata – anche perché il pallone nelle piazze ha un simbolo storico di come molti si sono avvicinati allo sport. La piazza di Mosciano è simbolicamente l’agorà del nostro paese e da lì vogliamo lanciare un messaggio di sport e salute”.
Durante le dimostrazioni della Scuola calcio – che si presenta in una unica società insieme alla prima squadra – sarà possibile iscriversi grazie alla presenza di un info point proprio in piazza. Chi si iscriverà quel giorno avrà in regalo una divisa da calcio. Tra le categorie che saranno presentate anche quella della “Juniores” che vede come mister Mirko Mazzagatti e insieme a Gianpaolo Crisileo, responsabili del settore giovanile.
Alle ore 21 sarà presentata la prima squadra del Mosciano Calcio che militerà nella categoria del campionato “Promozione 2014/2015”. Oltre allo zoccolo duro della squadra dello scorso campionato (Facibeni, Carlifante, Bianchini, Shu e il bomber Giovanni Torre) saranno presentati i nuovi acquisti: Carlo Shofolahan (attaccante) e Raffaele Bencivenga e il secondo portiere Fabio Cerasi.
“L’invito da parte della società – spiegano i dirigenti – è rivolto a tutti gli imprenditori e collaboratori che volessero partecipare attivamente su questo progetto di lungo periodo che non è solo competitivo ma anche educativo e sociale per i propri ragazzi”. Durante la serata sarà offerto un buffet aperitivo da parte della società.