Serie+D%2C+nuovo+anticipo+per+il+Giulianova+che+sfida+l%26%238217%3BAngolana
abruzzocityrumorsit
/sport/73618-serie-d-nuovo-anticipo-per-il-giulianova-che-sfida-l-angolana.html/amp/

Serie D, nuovo anticipo per il Giulianova che sfida l’Angolana

Giulianova. Terzo anticipo stagionale per il Giulianova che domani, con inizio alle 15, giocherà al “Petruzzi” di Città Sant’Angelo contro la Renato Curi Angolana. Nelle due precedenti occasioni i giallorossi di Donato Ronci hanno incamerato il bottino pieno vincendo ad Ancona in casa della capolista e sabato scorso al Fadini contro il Matelica, entrambe in lotta per il salto in Lega Pro.

 

 

La sfida di oggi ha un valore maggiore soprattutto per i nerazzurri di Peppe Donatelli che vincendo domenica scorsa in trasferta lo scontro diretto contro l’Isernia, hanno riacceso le speranze quanto meno di giocarsi la salvezza con la lotteria dei play out. In terra pescarese Ronci dovrà fare a meno di due pedine importanti del proprio scacchiere. Si tratta dei centrocampisti Bianchini e Maschio. Il primo è ancora infortunato, mentre l’altro è stato appiedato dal giudice sportivo per recidività in ammonizioni. Il tecnico della formazione giuliese avrà dunque gli uomini contati nel reparto centrale dove opereranno sicuramente Fantini e Conti.

Per completare il reparto e per far quadrare i conti con il numero degli under in campo, potrebbe utilizzare uno degli ex di questa sfida, ovvero il giovane Spadaccini, arrivato in giallorosso lo scorso mese di dicembre. Per quanto riguarda l’attacco, Stornelli, autore sabato scorso del primo gol contro il Matelica, dovrebbe partire titolare. Qualche dubbio riguarda il portiere Melillo che accusa fastidi ad un ginocchio. Ronci valuterà se schierarlo durante la fase di riscaldamento. Ha recuperato invece Lo Russo, uscito a metà del primo tempo sabato scorso per noie muscolari. Per quanto l’Angolana, oltre al tecnico Donatelli, gli altri ex sono Di Camillo e Francia, entrambi lo scorso anno con la maglia del Giulianova. Conteranno molto le motivazioni. E quelle della Renato Curi sono altissime. Anche perché i nerazzurri sono alla ricerca del primo successo dinanzi al proprio pubblico.