Proger+Chieti%2C+con+la+Lega+Adecco+Silver+al+Palatricalle+%C3%A8+scoppiata+la+basket-mania
abruzzocityrumorsit
/sport/67279-proger-chieti-con-la-lega-adecco-silver-al-palatricalle-e-scoppiata-la-basket-mania.html/amp/

Proger Chieti, con la Lega Adecco Silver al Palatricalle è scoppiata la basket-mania

Chieti. La partita di ieri al PalaTricalle “Sandro Leombroni” tra Proger Chieti e Viola Reggio Calabria, valida come 3^ di campionato Lega Adecco Silver, ha visto affluire in via dei Peligni 1600 spettatori. Il precedente record, di poco più di 1500 spettatori, era stato stabilito appena 14 giorni prima in occasione della 1^ di campionato contro Recanati, che segnava il ritorno in un torneo di A2 dopo 32 anni, ma l’entusiasmo e l’apprezzamento dei teatini non si è fermato lì.

Il passaparola sulla splendida festa del 6 ottobre ha contagiato altri sportivi di Chieti, tanto che ieri si sono superate le 1600 presenze. Il tutto sempre nella massima correttezza e sportività, come testimonia il coro di saluto rivolto dai ragazzi della Fossa Biancorossa ai 10 coraggiosi supporters saliti dalla Calabria per tifare la Viola, i quali hanno ricambiato con un applauso di ringraziamento. Un ambiente sano, quello del PalaTricalle Leombroni, a portata di famiglie e giovanissimi studenti delle scuole Primarie (ospiti della Proger) che anche ieri erano numerosissimi. Insomma, in città è scoppiata la basket-mania, che non si è sopita nemmeno con la sconfitta a Verbania contro Omegna. Anzi la voglia di tifare e star vicino alle Furie e difendere insieme il fattore campo è cresciuta.
Per questo va rivolto un nuovo “grazie!” da parte di tutta la Società biancorossa a quanti ieri hanno affollato le scalee del PalaTricalle, sperando che domenica prossima (27 ottobre) alle 18:00 contro Ravenna ci si avvicini al traguardo delle 2000 presenze. La squadra di Marzoli in versione casalinga, sempre pronta a gettare il cuore oltre l’ostacolo e con la “voglia di difendere” predicata e promessa dal coach in pre-season (appena 61.5 punti subiti mediamente contro Recanati e Reggio Calabria), lo merita.