Per gran parte del match la squadra di Mirco Longobardo ha giocato bene, prevalendo nel primo set con un secco 25 a 18. Nel secondo il Tortoreto ha risposto colpo su colpo alle angolane prevalendo solo 25 a 21, nel terzo le ospiti hanno imposto la coralità del proprio gioco chiudendolo con il risultato di 25 a 22.
Nel quarto sono sempre le ragazze del Città Sant’Angelo a dettar legge, 6 a 0 iniziale e il Tortoreto è in trance, la partita è segnata tanto che sul risultato di 23 a 18 non ci sono speranze le ragazze di casa. La coppia arbitrale segnala 3 doppi falli del Città Sant’Angelo di fila e successivamente il primo arbitro assegna il punto alle padrone di casa ma l’arbitro di linea non è d’accordo e concede la ripetizione del punto, sulla seconda battuta e dopo le vibranti proteste delle angolane, ormai con il morale a terra, il Tortoreto va in ice e rimette tutto in discussione, prima pareggiando e poi andando a chiudere il set per 26 a 24. Nel tie break le angolane sono demoralizzate e soccombono con un perentorio 15 a 11.
La classifica rimane immutata con il Città Sant’Angelo ancora quarta ma con un solo punto di vantaggio sul Tortoreto che sabato prossimo andrà a San Nicolò mentre al Palacastagna di Città Sant’Angelo, inizio ore 17, ci sarà lo scontro con le aquilane del Moro Volley, una occasione ghiotta per cercare di staccare l’inseguitrice.