Pallamano+A1M%2C+la+Lions+Teramo+batte+Cingoli+e+vede+vicina+la+vetta
abruzzocityrumorsit
/sport/533575-pallamano-a1m-la-lions-teramo-batte-cingoli-vede-vicina-vetta.html/amp/

Pallamano A1M, la Lions Teramo batte Cingoli e vede vicina la vetta

Quarta vittoria stagionale e terzo posto in classifica, a due soli punti dalla vetta.

L’ASD Lions Teramo chiude il girone di andata con un successo e si conferma nelle posizioni nobili della classifica. Al “Pala Giorgio Binchi”, come al solito pieno e caloroso, i biancorossi superano il Cingoli, arrivata in Abruzzo con i galloni della capolista, con il finale di 23-20.

La squadra di Marcello Fonti è sempre stata avanti nel punteggio toccando il massimo vantaggio nei minuti conclusivi (+5). Il match che opponeva, prima dell’avvio, il miglior attacco (quello dei marchigiani) alla miglior difesa (quella degli abruzzesi) va dunque all’ASD Lions Teramo che riscatta lo stop di Padova arrivato prima del turno di riposo imposto dal calendario. Pronti via e la squadra del presidente Salvatore Faragalli si è portata avanti con le reti di Pieragostino e Di Giulio: 4-2 al 10’, 5-2 all’11’. La sfida presenta delle insidie e, dopo aver fallito qualche occasione per allungare, a 90 secondi dal riposo ecco la rete del pari ospite (10-10) a firma di Lorenzo Nocelli. All’intervallo, comunque, i padroni di casa vanno avanti di uno (11-10) grazie alla marcatura, a pochi secondi dalla fine, di Di Giulio che va al cambio di campo con ben 5 reti all’attivo.

Nella ripresa l’allungo decisivo arriva dopo la metà grazie alle reti di Pieragostino (17-14) e la raffica (3 consecutive) di Valeri: 22-18 al 25’, 23-18 qualche istante dopo. Da segnalare, perché fondamentali ai fini della vittoria, le prestazioni dei due portieri dell’ASD Lions Teramo, Pierluigi Di Marcello e Alessio Collevecchio che sono stati superlativi a difesa dei pali.

In casa Cingoli, invece, sono state 11 le marcature del teramano Stefano Arcieri che ha confermato tutto il suo valore nella sua città e raggiunto il primo posto nella classifica cannonieri scavalcando il carpigiano Kovacevic.