Serie+C%2C+prima+gioia+per+il+Teramo%3A+Ravenna+battuto+3-2
abruzzocityrumorsit
/sport/507430-serie-c-prima-gioia-per-il-teramo-ravenna-battuto-3-2.html/amp/

Serie C, prima gioia per il Teramo: Ravenna battuto 3-2

Il Teramo vince la sua prima gara stagionale di campionato davanti al proprio pubblico (prima apparizione), battendo 3-2 il Ravenna. 

E’ Speranza il protagonista in positivo del pomeriggio biancorosso, perché il capitano sigla il 2-1 e poi salva su un tentativo ravvicinato di De Sena murando sulla linea di porta il tiro dell’attaccante che sarebbe valso il 2-2. Il Teramo gioca un buon primo tempo e va avanti grazie a De Grazia, bravo a recuperare palla e far partire un sinistro che beffa Venturi.

A beffare Calore ci pensa invece Samb che, con un bolide dai trenta metri, ridà la parità agli ospiti. Giusto il tempo di vedere Speranza sfruttare al massimo gli sviluppi di un calcio d’angolo (mancino da posizione defilata in area), mentre il Ravenna è soprattuto Maistrello.

Nella ripresa il Teramo soffre, rischia il colpaccio dei romagnoli (Cenci si divora un gol a porta vuota) e finalmente trova un calcio di rigore che forse c’era già in precedenza per un atterramento in area di Venturini su Foggia. E’ proprio l’ex Melfi a trasformare dal dischetto, ma la gara non è chiusa. De Sena la riapre a due minuti dal termine, ma i biancorossi sono questa volta intelligenti nello gestire.

Domenica prossima per la formazione di Asta c’è la trasferta a Pordenone.

TERAMO – RAVENNA 3-2

Teramo: Calore; Ventola, Caidi, Speranza, Sales; Varas, De Grazia, Ilari; Bacio Terracino (30’st Soumarè), Foggia (43’st Pietrantonio), Tulli. A disp.: Bolognesi, Lewandowski, Altobelli, Milillo, Diallo, Faggioli, Mancini, Fratangelo, Barbuti. All.: Asta.

Ravenna: Venturi; Ballardini D., Venturini, Lelj, Barzaghi (33’st Ronchi); Cenci (33’st Magrini), Papa, Piccoli (8’st De Sena); Selleri (43’st Portoghese); Maistrello, Samb (43’st Sabba). A disp.: Gallinetta, Ballardini E., Ierardi. All.: Antonioli.

Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto.

Reti: 22’pt De Grazia; 27’pt Samb; 35’pt Speranza; 29’st rig. Foggia; 43’st De Sena.

Note: spettatori 1770; ammoniti Samb, Papa, Venturini; recuperi 1’ e 6’.