Lo ha detto questa mattina il presidente del Chieti, Walter Bellia, alla presentazione del nuovo tecnico, Tiziano De Patre. Nell’occasione è stato presentato anche l’allenatore in seconda Gabriele Matricciani che in un recente passato è stato il secondo di Colantuono sulla panchina dell’Atalanta in serie A. Alla fine della prossima settimana la squadra neroverde partirà per il ritiro di Colledimezzo, mentre la campagna abbonamenti sarà presentata il prossimo 24 luglio alle ore 21 in piazza Vico, nel centro storico di Chieti.
“Sono molto felice di essere qui – ha esordito Tiziano De Patre – nella mia carriera da allenatore sono partito dal settore giovanile, la gavetta penso che sia una cosa molto importante e questo è il percorso che ho voluto intraprendere. L’anno scorso ho avuto una stagione tribolata a Giulianova,
“Sono abbastanza emozionato – ha aggiunto Gabriele Matricciani – anche perché sono di Roseto e conosco molto bene la realtà del Chieti, visto che l’ho affrontata diverse volte come avversario ed ho sempre incontrato una squadra organizzata ed una tifoseria che si fa rispettare. Ho deciso di collaborare con Tiziano di dare il mio contributo. Ci sono le condizioni per fare bene e spero di poter dare delle soddisfazioni alla città e alla tifoseria”.
Francesco Rapino