“E’ stata una grande gioia per me – ha commentato il riconfermato trainer teramano – rimanere per un’altra stagione. Ero tentato dal provare nuove esperienze lavorative ma, giocare con lo scudetto cucito sulle maglie, rappresenta un’emozione unica. La società sta crescendo sempre più e ha idee chiare su come programmare la stagione sia dal punto di vista societario che tecnico. Stiamo cominciando – ha concluso La Brecciosa – ad avere anche la giusta attenzione mediatica, degli sportivi, degli Amministratori e degli sponsor e queste cose ci impongono di lavorare sempre meglio. Ringrazio la società per la fiducia accordatami e speriamo di andare incontro, tutti insieme, a nuovi successi”. L’H.C. Teramo 2002 parteciperà alla Coppa Europea. Lo farà, come due stagioni orsono, nella Ehf Cup, la seconda manifestazione per importanza per club a livello europeo. “Con la grossa crisi che investe in generale il mondo dello sport – ha commentato il Presidente Domenico Carnevale – partecipare per la quinta volta in nove anni ad una coppa europea rappresenta un traguardo non da poco.
Vincendo lo scudetto, avevamo acquisito il diritto a partecipare alla Champions League, manifestazione alla quale parteciperanno le migliori squadre di campionati che, in altre realtà, sono realtà professionistiche.
Abbiamo quindi inviato nei tempi gli incartamenti utili per partecipare alla manifestazione e dal punto di vista economico siamo riiusciti a reperire una somma parziale richiesta dalla European Handball Federation (E.H.F.) chiedendo una dilazione nel pagamento. E’ un tentativo che abbiamo fatto ma il rigido protocollo della massima manifestazione europea ha impedito l’applicazione di specifiche deroghe e proroghe. L’E.H.F. ci ha comunque invitati a partecipare alla seconda manifestazione per importanza, la E.H.F. Cup, alla quale partecipano le formazioni vincenti di campionati di nazioni a status dilettantistico e le seconde classificate di tornei professionistici. Ora – conclude il Presidente – attendiamo il ranking della manifestazione ed il sorteggio che verranno ufficializzati nel mese di Luglio e sapremo se dovremo partire a Settembre dal primo turno, oppure se saremo ammessi direttamente al secondo turno, nel mese di Ottobre.
Sarà il Centro Diagnostico D’Archivio Archè il main sponsor dell’H.C. Teramo 2002 in E.H.F. Cup e in Supercoppa Italiana, manifestazione che si svolgerà a Teramo nel mese di Settembre.
Il centro fornirà anche diagnostica, cure ed assistenza sanitaria alle atlete tesserate per l’intera stagione sportiva 2012/2013.
Il titolare,Claudio D’Archivio ha mostrato viva soddisfazione per l’accordo raggiunto:”Sul finire della stagione appena conclusa – commenta il Dott. D’Archivio – ho avuto modo di conoscere da vicino questa realtà sportiva dell’handball.
Sono intervenuto da subito per sostenerla in minima parte.
Ora ho voluto incrementare l’aiuto per dar modo a questa società di poter partecipare ancora una volta ad una Coppa Europea.
Ho scelto l’handball perché sono rimasto colpito dall’entusiasmo delle ragazze e della società.
Ho preferito dare una mano a questo sport, piuttosto che ad altri più blasonati come il calcio perché, seppur dilettantistico, questo per me rappresenta il vero sport con la “S” maiuscola.
La mia struttura – conclude il dott. D’Archivio – fornirà anche tutta l’assistenza diagnostica, riabilitativa e sanitaria per le atlete di questa società nella prossima stagione sportiva”.
Al Centro Diagnostico D’Archivio Archè, si affiancherà come secondo sponsor per E.H.F. Cup e Supercoppa Italiana il marchio dell’azienda Artrò.
Il Sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, ha espresso ancora una volta la sua fattiva vicinanza al club teramano:”Gli annunci ufficiali – commenta il Primo Cittadino – forniti quest’oggi in questa Sala Consiliare del Comune, testimoniano ancora una volta la vicinanza mia personale e dell’intera Amministrazione cittadina a questa realtà sportiva che è stata capace di consegnare a Teramo il primo scudetto della lunga storia sportiva cittadina.
Sono convinto che le le basi che si stanno gettando in questi giorni – conclude il Sindaco – possano rappresentare i presupposti per ulteriori importanti successi sportivi anche per la stagione che da qui a poco andrà ad iniziare”.