Atessa VdS-Teramo: il Diavolo è ad un passo dal ritorno in paradiso

teramo_calcioTeramo. De bello Gallico, libro 7, paragrafo 86. “Cesare avvicina gli altri soldati, li esorta a non mollare; dice che in quel giorno e in quell’ora erano riposti i frutti di tutti gli scontri precedenti”.

Chiediamo perdono agli appassionati di letteratura, ma dobbiamo riciclare questa frase per presentare la 33° giornata di campionato del Diavolo. Il motivo è presto detto: il patron Campitelli non ha perso neanche un secondo per vestire i panni del condottiero romano, e ora sta incitando le sue truppe a stringere i denti, a serrare le fila, a compiere l’ultimo sforzo…il buon Luciano però la fa semplice, a lui non importa se l‘ingrato compito di fare una licenza poetica ce l‘abbiamo noi. In ogni caso, visto che il massimo dirigente biancorosso non si riapproprierà a breve del doppiopetto, ci vediamo costretti a rischiare una brutta figura, quella che ad Atessa Vitone e compagni non potranno permettersi di collezionare. Perché manca appena un punto, l’ultimo, per il ritorno nel calcio professionistico. Ma soprattutto perché Teramo ha una voglia matta di fare festa!

Atessa VdS-Teramo sarà diretta da Giovanni Luciano di Lamezia Terme, coadiuvato dagli assistenti Agostino Maiorano di Rossano e Marco Maiorano di Paola. Una curiosità: tre giorni fa il fischietto calabrese arbitrò Viterbese-Pontedera (1-1), partita che sancì la matematica promozione degli ospiti in Seconda Divisione.

Cityrumors.it seguirà la gara Atessa VdS-Teramo con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.45.

Francesco Graduato

Gestione cookie