Chieti. “Poiché il Ministero della Salute afferma che esiste l’obbligo, per i pubblici esercizi, di dotarsi di servizi igienici destinati alla clientela ed in ragione del fatto che il mercato di via Amiterno, essendo ubicato su una strada pubblica, può definirsi a pieno titolo un pubblico esercizio, devo registrare il fatto che lungo la predetta via, nel giorno del mercato, mancano del tutto servizi igienici e di distribuzione di acqua potabile”.
Lo ha detto in una nota il capogruppo del Gruppo Misto al Comune di Chieti, Marco Di Paolo, primo firmatario di un ordine del giorno riguardante i Servizi Igienici ed Acqua Potabile mercato di via Amiterno.
“Per questa ragione – ha proseguito Di Paolo – anche a nome dell’intergruppo consiliare, ho preparato un apposito ordine del giorno, che andrà in discussione nella seduta di Consiglio Comunale di venerdì 4 maggio 2012, con il quale invito il sindaco di Chieti ad attivarsi affinchè, specie con l’approssimarsi dell’estate, siano predisposti ed attivati, nel giorno del mercato, servizi
igienici e di distribuzione di acqua potabile. Sono certo che l’Assise Civica anche in questo caso esprimerà voto unanime e favorevole a questo ordine del giorno”.