Francavilla: Spacca, Di Sabatino (1’ st Di Pentima), Di Pietrantonio, Di Giovani, Ballanti, Borghetti, Rodia, Milizia (31’ st Sardella), Petrone, Galli (44’ st Rosini), Miccichè A disposizione: Salvatore, Boccanera, Marzocco, Giancristofaro Allenatore: Montani
Lanciano. Sul neutro di Lanciano, nella suggestiva cornice dello Stadio Guido Biondi, il Francavilla piega 3-2 la già retrocessa Virtus Teramo e consolida la propria posizione nella griglia dei play off.
Dopo un discreto inizio della squadra di Montani la Virtus si apre e si rende più volte pericolosa e chiudendo il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa il Francavilla rientra più in palla e ribalta il risultato portandosi addirittura sul 3-1 fallendo anche un penalty. In chiusura gli ospiti dagli undici metri mettono a segno la seconda rete.
Nella ripresa al 6’ rigore per il Francavilla per un atterramento in area di Micolucci (che viene anche ammonito) su Miccichè. Va alla battuta lo stesso numero 11 adriatico che trasforma. Al 15’ Galli disegna un corridoio per Miccichè, su di lui salva Micolucci. Al 24’ Cini ci prova con un pallonetto dalla distanza che di poco alto. Al 27’ il Francavilla beneficia di un altro penalty per un atterramento in area di Gadini (anche lui amonito) su Miccichè. Dagli undici metri si ripresenta l’avanti giallorosso, ma questa volta neutralizza l’estremo teramano. Al 35’ Spacca ribatte su Aureli. Al 37’ Francavilla in vantaggio: affondo del subentrato Sardella sulla sinistra che mette in mezzo per Galli che trova la zampata vincente. Al 42’ il tris degli adriatici con Sardella che se ne va di nuovo sulla fascia mancina e con un diagonale batte Gaddini. Al 46’ la Virtus Teramo accorcia le distanze con un rigore trasformato da Pigliacelli e concesso per un atterramento in area su Della Penna.
Francesco Rapino