Al+Fadini+arriva+il+Fano.+Ma+la+partita+pi%C3%B9+importante+%C3%A8+salvare+la+societ%C3%A0
abruzzocityrumorsit
/sport/42570-al-fadini-arriva-il-fano-ma-la-partita-piu-importante-e-salvare-la-societa.html/amp/

Al Fadini arriva il Fano. Ma la partita più importante è salvare la società

tiziano_de_patretiziano_de_patreGiulianova. Il Giulianova è impegnato su due fronti: il primo in campionato per raggiungere la salvezza sul campo, il secondo nella sede societaria per salvare il sodalizio giallorosso dal fallimento.

Domani la squadra di Tiziano De Patre affronterà in casa il Fano, formazione in lotta per la salvezza e che vanta nelle sue fila elementi di grosso spessore tecnico, come ad esempio l’attaccante Marolda.

Nelle fila giuliesi mancheranno D’Aniello e Bruno per squalifica, Morga infortunato, mentre è in forte dubbio Zoppetti che in settimana si è bloccato per un risentimento muscolare. In attacco De Patre conferma Picone e pensa concretamente di dare fiducia a Carbonaro, al rientro dopo una giornata di stop rimediata in seguito all’espulsione nella gara interna contro il Campobasso.

C’è però il problema in difesa. Con l’assenza di Bruno e il dubbio Zoppetti, il tecnico giallorosso potrebbe mandare in campo Terrenzio accanto a Testoni. Ma potrebbe anche decidere di schierare Faragalli, con Terrenzio centrale, Cavasinni a destra e Testoni a sinistra. Questo consentirebbe di affidare a Federico Del Grosso il centrocampo.

Per quanto riguarda le vicende societarie, è stato dato il via all’azionariato popolare promosso dal dirigente del settore giovanile Nobile Capuani. Chiesto l’intervento anche del sindaco Francesco Mastromauro. Si sta valutando anche l’ipotesi di un fallimento pilotato che garantirebbe al Giulianova di mantenere la categoria.

Ma lo spettro del fallimento totale appare sempre più inevitabile, con ripartenza dai dilettanti, probabilmente dal campionato di Eccellenza se dovesse esserci la fusione con il Cologna Paese.

Tornando alla gara di domani, il Fano è molto attivo sul mercato. Dopo le varie operazioni in entrata (Berretti, Innocenti, Mancini jr., Cazzola) e le due importanti cessioni dei baby promettenti Tittarelli (all’Andria) e Capi (passato al Varese), la società granata continua a sfoltire. Un altro promettente under granata Alex Bartolucci (6 presenze nel girone di andata, classe ’93) è stato ceduto alla Vis Pesaro. Mentre non sono da escludere altre operazioni in uscita.