Numeroso anche il pubblico che ha affollato i tre chilometri del percorso ricavato all’interno della pineta a due passi dal mare, che prevedeva passaggi sulla sabbia con una valenza tecnica elevata. Presenti, inoltre, oltre 60 bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, che hanno dato un tocco di colore a una giornata che ha vissuto entusiasmanti momenti di sport.
Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dall’assessore allo Sport del Comune di Pineto Giuseppe Cantoro, che ha definito la manifestazione “un’ottima occasione per godere degli effetti benefici dello sport in un contesto sociale in cui c’è la tendenza a condurre una vita sedentaria. Al di là della competizione agonistica, credo infatti che sia essenziale la promozione di iniziative di questa portata che richiamano nella nostra cittadina turisti e appassionati della disciplina e che insegnano ai più piccoli il modo giusto di affrontare le difficoltà nel gioco e concetti come la sana competizione”.
Il Giro d’Abruzzo Ciclocross proseguirà l’11 dicembre a Pagliare di Morro d’Oro per concludersi il 18 a Tossicia con la tappa valevole anche come prova unica di Campionato Regionale Abruzzo e Top Class.