Lo rende noto la società biancorossa con una nota ufficiale, che fa sapere in merito che l’Alta Corte ha ripassato la “palla” a Fip e Lega, accogliendo in serie A la Reyer Venezia. La società aveva presentato ricorso contro la Federazione Italiana Pallacanestro e la Teramo Basket in merito alla wild card, pagata dai biancorossi, secondo la formazione lagunare, oltre i tempi consentiti.
Il provvedimento dovrà a questo punto essere vagliato dal consiglio federale della Fip, che dovrebbe riunirsi domani. La vicenda, in realtà, è ancora tutta da definire negli effetti e in ballo ci sarebbero almeno tre opzioni: l’ammissione in serie A di Venezia a beneficio del Teramo (che scenderebbe in Lega Due), lasciare le cose come stanno oppure riscrivere un campionato a 17 squadre, che allo stato attuale sembra essere il percorso più praticabile.
Assolutamente tranquilla la nuova società teramana. L’amministratore unico Lino Pellecchia ha infatti così commentato non appena appresa la notizia: “Siamo tranquilli sulla permanenza in serie A della Teramo Basket, avendo ottemperato e rispettato, nei tempi e nelle modalità, tutte le direttive. La società è in attesa di conoscere le motivazioni della sentenza”.