Incontro Fair Play a Lanciano

dilettanti_abruzzoLanciano. Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo FIGC/LND ha deliberato lo svolgimento dell’ottavo incontro “Fair-Play”  al termine del girone di andata tra i protagonisti del Calcio Dilettantistico di Eccellenza e Promozione abruzzese. L’appuntamento, tradizione ormai consolidata per le società della regione, ha lo scopo di mettere a confronto le varie “parti in causa”, ovvero tutte le categorie di persone che partecipano in maniera fattiva al gioco del calcio, dentro e fuori dal campo: calciatori, tecnici, dirigenti, arbitri e organi della giustizia sportiva.

Saranno analizzate problematiche e situazioni di gioco per rafforzare sempre di più la collaborazione tra arbitri e squadre e perseguire al meglio i valori di lealtà e sportività cui il calcio dilettantistico deve necessariamente ispirarsi. Come nelle passate edizioni, inoltre, approfitteremo della presenza delle 18 società di Eccellenza e delle 36 di Promozione per esaminare una questione di grande attualità e concretezza, quella della programmazione dell’utilizzo dei fuori-quota per la stagione sportiva 2011/12. Presidenti, Tecnici e Capitani della società interverranno per mettersi a confronto con i dirigenti federali, gli arbitri e gli organi della giustizia sportiva, e l’appuntamento è fissato per lunedì 31 gennaio alle ore 17:00 all’Auditorium BLS “Gennaro Paone”di Lanciano.
Saranno presenti il Presidente del Comitato Abruzzo Daniele Ortolano con tutto il Consiglio Direttivo e il Segretario Pettinari, il Pres. Commissione Disciplinare Carbonara, il Presidente AIA Abruzzo Rodomonti, il Consigliere Federale Gravina, e il giornalista RAI Carlo Paris, che sarà anche il moderatore dell’incontro. Presenze di “spessore” e di grande competenza sugli argomenti del dibattito saranno gli arbitri di livello nazionale e internazionale che saranno presenti a Lanciano: Morganti (serie A), Calvarese e Giancola (serie B), Di Liberatore (assistente serie A e internazionale), De Luca (assistente serie A), Bagnoli (assistente serie B) e Feliciani (osservatore nazionale AIA).

 

Impostazioni privacy