Albinoleffe | 1 | 2 | Pescara | |||
10′ st Cissè | 43′ Olivi 28′ st Bonanni |
Albinoleffe: Tomasig, Foglio (32’ st Cia), Garlini, Lebran, Bergamelli, Luoni, Bombardini, Salvo (1’ st Cissè), Cocco (34’ st Momentè), Hetemaj, Previtali. A disposizione: Layeni, Girasole, Taugourdeau, Martinez. Allenatore: Emiliano Mondonico
Pescara: Pinna, Zanon, Petterini, Olivi, Mengoni, Bonanni (44’ st Mazzotta), Gessa, Cascione, Ganci (36’ st Nicco), Soddimo (21’ st Sansovini), Tognozzi. A disposizione: Bartoletti, Sembroni, Zappacosta, Maniero. Allenatore: Eusebio Di Francesco
Il Delfino sembra aver rialzato la pinna. Una vittoria corsara a Bergamo contro un’Albinoleffe che avrebbe, forse, meritato almeno il pareggio. Sono i padroni di casa, infatti, a dominare il primo tempo, nonostante al quarto d’ora Bonanni con una sberla di destro dalla distanza costringa Tomasig a volare alla deviazione in calcio d’angolo. Allo scadere, poi, il vantaggio bianco azzurro: calcio d’angolo, palla respinta più volte che termina tra i piedi di capitan Olivi, tiro vellutato che scavalca Tomasig due passi di troppo fuori dai pali, ma la traiettoria termina sotto la traversa e mette fuori causa il portiere. 1-0.
La seconda frazione si riapre con Cissè al posto di Salvo, e il neo entrato fa subito sentire la sua influenza sulla partita con un diagonale raso terra che sfiora il palo alla sinistra di Pinna. Spinge forsennatamente l’Albinoleffe e al 9’ Petterini commette fallo da rigore su Foglio. Va proprio Cissè dal dischetto e agguanta il pareggio. La musica dei lombardi continua a pieno ritmo, interrotta solo al 23’ da un palo colpito da Soddimo su spunto di Ganci, ma Bagalini aveva già fischiato l’offside. E’ comunque il preludio al vantaggio pescarese: al 28’è ancora Ganci ad innescare l’azione, la palla arriva a Bonanni sui 20 metri che rilascia la rasoiata diagonale e si insacca sul palo alla destra di Tomasig. Paradossale vantaggio, arrivato nel momento in cui il Pescara rischiava il tracollo.
Tre punti che valgono oro: la vittoria anche in difficoltà ridà morale alla squadra, ma soprattutto in futura chiave salvezza vale come uno scontro diretto dal risultato positivo.
Altri risultati della 7° giornata:
Ascoli-Livorno 1-5 (anticipo)
Citadella Empoli 2-3
Grosseto-Frosinone 2-0
Piacenza-Padova 2-2
Reggina-Vicenza 3-2
Sassuolo-Atalanta 0-2
Siena-Modena 2-0
Torino-Portogruaro 2-1
Triestina-Crotone 3-0
Varese-Novara (posticipo)
CLASSIFICA
Siena 17
Novara 13 (una partita in meno)
Empoli 13
Atalanta 12
Reggina 11
Padova 10
Triestina 10
Vicenza 10
Crotone 10
Torino 10
Portogruaro 10
Livorno 9
Pescara 9
Ascoli 9
Frosinone 9
Grosseto 8
Modena 8
Sassuolo 7
Varese 6 (una partita in meno)
Albinoleffe 5
Cittadella 4
Piacenza 2
Daniele Galli