Albinoleffe-Pescara 1-2. Ancora 3 punti per il Delfino

 

PescarastemmaPescara. Ancora tre punti per il Delfino, e sono 7 nelle ultime tre. Pescara corsaro a Bergamo che batte un Albinoleffe che grida allo Scippo. Capitan Olivi porta il vantaggio al velluto in chiusura di primo tempo, Bonanni alla mezzora della ripresa spazza via il pareggio su rigore di Cissè.


Albinoleffe
1 2Pescara

10′ st Cissè

43′ Olivi

28′ st Bonanni

Albinoleffe: Tomasig, Foglio (32’ st Cia), Garlini, Lebran, Bergamelli, Luoni, Bombardini, Salvo (1’ st Cissè), Cocco (34’ st Momentè), Hetemaj, Previtali. A disposizione: Layeni, Girasole, Taugourdeau, Martinez. Allenatore: Emiliano Mondonico

Pescara: Pinna, Zanon, Petterini, Olivi, Mengoni, Bonanni (44’ st Mazzotta), Gessa, Cascione, Ganci (36’ st Nicco), Soddimo (21’ st Sansovini), Tognozzi. A disposizione: Bartoletti, Sembroni, Zappacosta, Maniero. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Il Delfino sembra aver rialzato la pinna. Una vittoria corsara a Bergamo contro un’Albinoleffe che avrebbe, forse, meritato almeno il pareggio. Sono i padroni di casa, infatti, a dominare il primo tempo, nonostante al quarto d’ora Bonanni con una sberla di destro dalla distanza costringa Tomasig a volare alla deviazione in calcio d’angolo. Allo scadere, poi, il vantaggio bianco azzurro: calcio d’angolo, palla respinta più volte che termina tra i piedi di capitan Olivi, tiro vellutato che scavalca Tomasig due passi di troppo fuori dai pali, ma la traiettoria termina sotto la traversa e mette fuori causa il portiere. 1-0.

La seconda frazione si riapre con Cissè al posto di Salvo, e il neo entrato fa subito sentire la sua influenza sulla partita con un diagonale raso terra che sfiora il palo alla sinistra di Pinna. Spinge forsennatamente l’Albinoleffe e al 9’ Petterini commette fallo da rigore su Foglio. Va proprio Cissè dal dischetto e agguanta il pareggio. La musica dei lombardi continua a pieno ritmo, interrotta solo al 23’ da un palo colpito da Soddimo su spunto di Ganci, ma Bagalini aveva già fischiato l’offside. E’ comunque il preludio al vantaggio pescarese: al 28’è ancora Ganci ad innescare l’azione, la palla arriva a Bonanni sui 20 metri che rilascia la rasoiata diagonale e si insacca sul palo alla destra di Tomasig. Paradossale vantaggio, arrivato nel momento in cui il Pescara rischiava il tracollo.

Tre punti che valgono oro: la vittoria anche in difficoltà ridà morale alla squadra, ma soprattutto in futura chiave salvezza vale come uno scontro diretto dal risultato positivo.

Altri risultati della 7° giornata:

Ascoli-Livorno 1-5 (anticipo)

Citadella Empoli 2-3

Grosseto-Frosinone 2-0

Piacenza-Padova 2-2

Reggina-Vicenza 3-2

Sassuolo-Atalanta 0-2

Siena-Modena 2-0

Torino-Portogruaro 2-1

Triestina-Crotone 3-0

Varese-Novara (posticipo)

CLASSIFICA

Siena 17

Novara 13 (una partita in meno)

Empoli 13

Atalanta 12

Reggina 11

Padova 10

Triestina 10

Vicenza 10

Crotone 10

Torino 10

Portogruaro 10

Livorno 9

Pescara 9

Ascoli 9

Frosinone 9

Grosseto 8

Modena 8

Sassuolo 7

Varese 6 (una partita in meno)

Albinoleffe 5

Cittadella 4

Piacenza 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy