Giulianova. Chiusura di calcio mercato con il botto per il Giulianova che in un colpo solo ingaggia due attaccanti di grosso peso. Si tratta di Luca Paponetti, 26 anni (foto in alto), di ritorno dal Crotone società a cui era stato ceduto in passato, e di Daniel Alfredo Margarita, 25 anni in arrivo dal Grosseto, ex centravanti del Teramo.
I giallorossi di mister Cerone dunque dovrebbero aver finalmente risolto il problema legato alle difficoltà di trovare la via della rete, alla carenza in fase offensiva. Il presidente Dario D’Agostino e il direttore generale Giuseppe Tambone hanno chiuso anche un’altra trattativa. Dalla Primavera del Gallipoli è stato prelevato Francesco Damida, classe ’91 girato poi in prestito al Morro D’Oro, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. E’ saltata, invece, all’ultimo momento l’operazione che avrebbe portato al Ravenna, in Prima Divisione, Angelo Di Nardo che resta dunque in giallorosso.
La società, insomma, ha regalato finalmente qualche soddisfazione ai tifosi. E sembra essere tornati indietro di qualche anno, quando l’allora presidente del sodalizio giuliese, Alessandro Quartiglia, era solito mettere a segno in chiusura del calcio mercato dei colpi importantissimi. La storia si è ripetuta ora con il presidente D’Agostino. Sugli ultimi fuochi d’artificio del Giulianova a chiusura del mercato il tecnico giallorosso ha espresso una certa soddisfazione. A questo punto davvero si può dire che il Giulianova, con una coppia di attaccanti del calibro di Paponetti, che aveva già fatto bene con la maglia giallorossa, e Margarita può aspirare a qualcosa di importante. i coppia di attaccanti da almeno 20-25 gol a stagone. I due bomber sarebbero disponibili già per la trasferta di domenica prossima a Poggibonsi. In terra toscana i giallorossi sono chiamati al pronto riscatto dopo la sconfitta interna nell’esordio in campionato contro la Sangiovannese. Giovedì ci saranno le visite mediche e venerdì il transfert per poter eventualmente impiegare i due giocatori. Da considerare inoltre che il Giulianova può contare anche sul talento di Bebeto e su Morga, che è arrivato dal Casoli (serie D) con ottime credenziali.
Lino Nazionale