Gli altri due gruppi si svolgeranno in contemporanea ad Amburgo e Getafe: da questi confronti usciranno le sei squadre che si affronteranno in Germania per la conquista della Champions Cup, che assegnerà il titolo di Campione d’Europa, insieme alla detentrice del trofeo e alla squadra organizzatrice.
Le terze e le quarte classificate nei tre raggruppamenti invece parteciperanno rispettivamente alla André Vergauwen Cup e alla Willi Brinkmann Cup, gli altri due tornei organizzati dalla federazione continentale IWBF Europe.
Nel gruppo di Alba Adriatica, che si svolgerà venerdì 11 e sabato 12 marzo al Palasport di Via degli Oleandri, insieme alla DECO Group Amicacci Giulianova ci saranno la Briantea84 Cantù, i francesi del CS Meaux, i turchi del Galatasaray e gli spagnoli del Gran Canaria. Due giorni di grandi sfide che vedranno la partecipazione e la collaborazione di diverse testate giornalistiche e TV nazionali ed estere.
Per l’Amicacci l’obiettivo ambizioso è quello di raggiungere le Final Eight di Champions Cup. Non sarà facile contro alcune delle migliori squadre europee, ma c’è in ballo anche l’obiettivo secondario, ossia la qualificazione alle altre non meno prestigiose coppe continentali per le quali ci sarebbe la concreta possibilità di lottare per vincere, come è accaduto nel 2012 con la conquista della André Vergauwen Cup.
Il programma del gruppo B
Venerdì 11 Marzo ore 11,15: DECO Group Amicacci Giulianova – MIA Briantea 84 ore 13,30: cs Meaux bf – Galatasaray S.K. ore 15,45: MIA Briantea 84 – BSR Ace Gran Canaria ore 18,00: Galatasaray S.K. – DECO Group Amicacci Giulianova ore 20,15: BSR Ace Gran Canarie – cs Meaux bf
Sabato 12 Marzo ore 09,00: Galatasaray S.K. – MIA Briantea 84 ore 11,15: CS Meaux BF – DECO Group Amicacci Giulianova ore 13,30: BSR Ace Gran Canarie – Galatasaray S.K. ore 15,45: MIA Briantea 84 – cs Meaux bf ore 18,00: DECO Group Amicacci Giulianova – BSR Ace Gran Canarie
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming, disponibile alla pagina www.amicacci.it/streaming o sul canale youtube.
Infine ricordiamo che la Polisportiva Amicacci, in occasione della due giorni di gare, ha indetto il Concorso “Cogli l’Attimo”, che si dividerà in due sezioni: un concorso fotografico aperto a tutti e un concorso di pittura destinato alle scuole primarie e secondarie di I grado della provincia.