La sua esperienza comincia in Portogallo e continuata in Polonia prima a Bydgoszcz e poi con lo Slask Wroklaw. Le buone prestazioni e le ottime cifre tenute in questo periodo gli valgono una chiamata dalla Grecia dove si accasa all’Aris Salonicco, team nel quale ha anche la possibilità di giocare l’Eurolega. Dopo una rilevante parentesi in Russia nell’ultima stagione approda al Besiktas di Istanbul dove raggiunge le semifinali del campionato turco. Nell’ultima stagione di Eurocup si è fatto notare tenendo una media di più di undici punti a partita in circa venti minuti di impiego.
Si tratta sicuramente di un ottimo giocatore che non disdegna il tiro dalla media e dalla lunga distanza e può dare molta energia alla squadra abruzzese e un buon apporto a rimbalzo. Un’altra caratteristica importante è il suo spiccato senso si squadra e la sua versatilità, Fletcher infatti può giocare sia con un centro puro che con un’ala perimetrale al suo fianco.
Dopo Show e Boscagin questo è il terzo acquisto per la squadra del presidente Antonetti che comunque attende ancora il suo playmaker titolare. Per quanto riguarda il mercato in uscita lo statunitense Bobby Jones, che a Teramo non ha mai trovato continuità, sembra molto vicino a Montegranaro. Goran Jurak invece è tornato ad essere un giocatore dell’Angelico Biella, squadra dove aveva già giocato nella stagione 2008/2009.
Luca Mastrocola