Le fasi eliminatorie inizieranno alle ore 9 di sabato nei principali bocciodromi della provincia. Domenica, invece, sarà la volta delle semifinali e della finalissima, alle 14.30 nel Palazzetto dello Sport di San Nicolò al Tordino.
“Quello delle bocce è uno sport sano” ha detto il presidente della Federazione provinciale Tonino Ciccone “che mette al primo posto correttezza e lealtà. Caratteristica, questa, che ha permesso una crescita costante in termini di qualità e quantità”.
A Teramo, infatti, sono 27 le società che compongono il Comitato, con circa 1600 tesserati che vanno dalle fasce d’età più giovani (circa 90) a quelle più avanzate negli anni, senza differenze di sesso (sono circa 150 le donne tesserate nella provincia di Teramo). Uno sport completo e per tutti, che non punta sulla forza muscolare, ma su una giusta coordinazione tra acutezza visiva ed esecuzione del movimento.
Per due giorni Teramo farà da cornice a questo grande sport, dopo aver vinto la concorrenza di Milano.
L’appuntamento, dunque, è per sabato 22 maggio, nei maggiori bocciodromi del territorio provinciale, con le gare individuali e di coppia. In attesa della finale e nella speranza, come ha detto il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, che “lo scudetto resti nella nostra città”.
Marina Serra