Chieti. Vetrina nazionale per la società Es Chieti Calcio a 5 che nel weekend 20-21 giugno scorso ha partecipato a Coverciano(Firenze) al Grassroots Festival, manifestazione giovanile promossa dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc e giunta alla settimana edizione.
L’evento ha visto impegnati centinaia di bambini e bambine provenienti dalle scuole calcio, dalle società di calcio a 5 e calcio femminile provenienti da tutte le regioni d’Italia che hanno dato vita ad una grande festa che ha coinvolto anche i ragazzi diversamente abili con il lancio del progetto “il calcio integrato”.
La squadra teatina della Es ha incontrato in un mini-torneo dimostrativo, i pari-età dello Sporting Rosta (Piemonte), Verderulo Asso Potenza (Basilicata) e Sporting Club Marconi C/5 (Lazio). La Es è stata invitata al torneo, che si è svolto all’interno del centro tecnico federale di Coverciano, avendo conquistato nel corso della stagione sportiva 2014/2015 i “migliori requisiti meritocratici” relativamente alle attività di scuola calcio.
Insieme alla Es Chieti a Coverciano, per quanto riguarda l’Abruzzo erano presenti anche la società Bacigalupo Vasto vincitrice della festa regionale del torneo denominato “sei bravo a…scuola di calcio” e Castelnuovo Vomano che invece si è assicurato il torneo regionale “giovani calciatrici”.
Grande soddisfazione per il riconoscimento ottenuto in casa Es Chieti calcio a 5 che quest’anno, per quanto riguarda le attività di scuola calcio, ha raggiunto i 95 iscritti e per la prossima stagione punta a superare quota cento.