Moto%2C+brutto+incidente+per+il+giuliese+Ciprietti.+A+Portimao+rientro+per+Federico+D%26%238217%3BAnnunzio
abruzzocityrumorsit
/sport/136439-moto-brutto-incidente-per-il-giuliese-ciprietti-a-portimao-rientro-per-federico-dannunzio.html/amp/

Moto, brutto incidente per il giuliese Ciprietti. A Portimao rientro per Federico D’Annunzio

Portimao. Durante la Gara European Junior cup Pata Honda, nel circuito di Portimao, il pilota giuliese Matteo Ciprietti, partito già con una frattura al gomito destro, è stato preso in pieno da un pilota porteghese che provocato un mega incidente con altre 5 moto coinvolte.

Dopo l’impatto Ciprietti è rimasto sotto due moto, immobile non alzandosi minimamente. É stato soccorso dagli altri piloti che gli hanno tolto le moto per dare la possibilità ai medici di percorso di intervenire prontamente.

Il pilota giuliese è stato subito portato in ospedale dove ha fatto tutti gli accertamenti e la TAC con esito negativo. Rimarrà ancora per un po’ nell’ospedale Portoghese insieme allo zio Massimo.

Federico D’Annunzio impegnato nel Mondiale Superbike, categoria Superstock 1000 in sella ad una BMW S1000 HP4 è tornato in pista oggi in Portogallo nell’impegnativo circuito dell’Autódromo Internacional do Algarve a Portimão dopo una pausa che l’ha tenuto fuori dai giochi dallo scorso 19 aprile.

In quella data ad Assen in Olanda a seguito di un incidente aveva riportato la frattura della testa dell’omero e la lussazione di una spalla che lo avevano tenuto lontano dalle gare fino ad oggi. Dopo un periodo di riabilitazione e con il problema non ancora risolto in modo definitivo è tornato in pista dovendo però sperimentare un nuovo assetto di guida dovuto appunto al mancato recupero totale.

“Ero impaziente di risalire in sella nonostante la spalla non fosse ancora recuperata e avevo come obiettivo quello di riuscire a concludere la gara, risultato non scontato vista la condizione fisica in cui ancora mi trovo –ha spiegato Federico D’Annunzio a fine gara, chiusa in ventesima posizione, continuando- Purtroppo nel corso della competizione ho perso alcune posizioni ma sono soddisfatto di aver tenuto duro e aver tagliato il traguardo. Continuerò a mettercela tutta e spero di fare meglio a Misano”.

Ad affiancare Federico D’Annunzio l’FDA Racing Team costituito da Fabio D’Annunzio Team Manager/ Responsabile Tecnico, Mirco Di Claudio Collaudatore, Massimo Gustato Telemetrista, Pierpaolo Pompei Meccanico, Bushaib Tahiri Aiuto Meccanico, Mattia Cavicchia Responsabile Logistica, Pietro Di Berardino Responsabile Hospitality, Alessandro Chiarella Autista, Edda Migliori Responsabile Comunicazione, Enrico Chiavarini sito Internet, Michele Di Fabio grafiche moto, Carlo Di Fabio Grafiche Casco, collaboratori: Stefano Marini Misterioso, Walter Colleluori, Ezio De Vincentiis, Pascal Cardinale.
La prossima gara di campionato si disputerà il prossimo 21 giugno in Italia a Misano.