Serie D, big match Fano-Samb. Chieti a Civitanova

chieti - sambenedetteseDopo un turno di sosta riparte il campionato di serie D. Nel girone F la lepre Maceratese scenderà in terra molisana per affrontare il Termoli. Ma il big match di giornata sarà al Mancini di Fano dove la squadra di Marco Alessandrini riceverà la visita dell’altra seconda della classe, la Sambenedettese.

Derby vietato alla tifoseria rossoblù. Sugli spalti solo i sostenitori granata che sognano di battere i rivali e lanciarsi quindi all’inseguimento della Rata in solitudine.

Entrambe sono attardate di 6 lunghezze. Il pareggio non serve quindi a nessuno. Pertanto ci si aspetta una gara aperta, durante la quale Fano e Samb dovranno fare la partita per avere la meglio. Derby di tutto rispetto, con i padroni di casa che ritrovano Sassaroli e Lunardini. Mentre sarà assente ancora Gucci, che sconta la seconda delle 3 giornate di squalifica.

La Maceratese, dall’alto dei suoi 46 punti, sa che il Termoli che andrà ad affrontare non è certo quello del girone di andata. Ma la forza della capolista e le qualità tecniche restano superiori. Per quanto riguarda le abruzzesi, il Chieti si presenta al Polisportivo di Civitanova con una serie di problemi che stanno accompagnando i neroverdi dall’inizio del torneo. Mancheranno Esposito e Prinari per squalifica, Navarro, Vano e Rapino per infortunio. Dubbi riguardano anche Del Grosso, non al meglio della condizione.

Dopo 4 pareggi consecutivi, 3 dei quali ottenuti contro le big del girone, il Giulianova, senza Giorgini e Pagliaccetti in panchina perché squalificati, rende visita all’Agnonese. In casa giallorossa c’è un caso Nassi. L’attaccante siciliano è stato messo fuori squadra in settimana per aver saltato alcuni allenamenti senza una valida giustificazione. E in tutto questo va detto che il presidente Antonio Esposito ha ricevuto ufficialmente una proposta di acquisto del Giulianova da parte del Gruppo Ettorre Gomme.

Il San Nicolò, dopo il brutto scivolone di 15 giorni fa a Campobasso, ospita la Recanatese del teramano Daniele Scartozzi. Gara interna anche per l’Amiternina che dovrà vedersela con il Matelica. I marchigiani arrivano da tre vittorie consecutive per alimentare il sogno play off. La formazione di Scoppito, invece, ha collezionato tre segni “X” di fila. Ultima chiamata per il Celano di Luiso. Riceve la visita del Castelfidardo, diretta concorrente per la salvezza. Vietato sbagliare per gli abruzzesi che scenderanno finalmente in campo con una squadra al completo.

Impostazioni privacy